PDA

Visualizza la versione completa : Info Ferplast co2 energy mixer con ph controller

Homer-j
18-01-2011, 14:48
Salve,
Utilizzo un impianto Ph controller della Wave
Volevo sapere se con questo impianto e' possibile utilizzare al posto del classico diffusore in vetro il Ferplast Co2 energy Mixer.
Il mio dubbio sorge dal fatto che quando il ph controller non emette piu' bolle di Co2 la pompa del Ferplast Co2..... continua ad andare..... a vuoto?!?!?!
http://s1.postimage.org/1xj7l83lw/Ferplast_Co2_Energy_mixer.jpg (http://postimage.org/image/1xj7l83lw/)

vendita
18-01-2011, 14:59
Anche io ho il Ferplast ma vale con qualsiasi diffusore "attivo": basta collegare all'uscita del PHcontroller una "tripla" dove colleghi sia l'elettrovalvola sia il diffusore... chiusa l'elettrovalvola si ferma anche il Ferplast ;-)

Homer-j
18-01-2011, 16:24
Ho fatto come dici te in effetti ora funziona solo che appena parte si vede il getto dell'acqua che scorre all'interno del diffusore in plastica ( dove c'e' la spugna nera) .
Credo che dovrebbe rimanere pieno d'acqua e le bolle uscire piano piano.... ma da me quando si attiva rimane pieno solo a meta' e lacqua con co2 esce velocemente tanto che l'elettrovalvola stacca immediatamente dato che la co2 viene immessa in modo troppo rapido....!!! come bisogna fare?

vendita
18-01-2011, 17:10
Non ho ben capito il tuo problema.
La co2 deve uscire lentamente (es. 1 bolla ogni 5 secondi). A me la parte di plastica trasparente rimane metà pina di acqua e met' vuota... se immetti co2 troppo veloemente c'e rischio che si riempi di anidride carbonica e quindi la vedi "vuota" con l'acqua che scorre lungo le pareti ed esce subito... non so se mi sono siegato.. quante bolle eroghi al minuto?

Homer-j
18-01-2011, 17:45
Il problema era che una volta installato EnergY mixer non avevo ridotto la pressione della bombola ed uscivano una marea di blle al secondo !!!!!
Ora l'ho tarato con 1 bolla ogni 5 sec. come dici te e va ok!!!! Pero' le bollicine di Co2 io non le vedo uscire da sotto la spugna,,,,,,, bho spero che sia normale......
Grazie per i consigli !!!

vendita
18-01-2011, 20:51
Bene! e' normale anzi è meglio che tu non veda bollicine uscire... vuole dire che la co2 si micronizza bene e non ne viene sprecata ;-)

Homer-j
18-01-2011, 21:10
perfetto !!! grazie ancora !!!!