Visualizza la versione completa : sonlight 400w
maurofire
18-01-2011, 14:34
Vorrei pareri su chi li ha usat,i pregi e difetti di questi accenditori.
nissan navara
18-01-2011, 18:30
A me e' durato 10 giorni
giangi1970
18-01-2011, 19:42
Nissan...ma l'hai reso o te lo sei tenuto???
nissan navara
19-01-2011, 09:55
lo ho reso
maurofire
19-01-2011, 22:21
-05-05
meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...
a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...
dodarocs
20-01-2011, 01:26
Vorrei pareri su chi li ha usat,i pregi e difetti di questi accenditori.
Se ti interessa ti do il link dei Lumatek da 400w a 100euro non dimmerabili, io sono a caccia di quelli dimmerabili a buon prezzo, ma non riesco a trovarli.
giangi1970
20-01-2011, 10:15
Ink...permettimi....Non so' che modello hai avuto tu...quello dorato o quello grigio???
Ma dalla porva che hai riportato(l'articlo intendo) sono passati qualcosa come 3 anni....
Di acqua sotto i ponti ne e' passata...e parecchia....
Dei Sonlight sono usciti nuovi modelli,visto che l'ultimo e' uscito a gennaio 2010 o giu di li....
Dell'Icecup(che ha rischiato di chiudere ma che sembra tornera' piu' forte di prima) mi sa' che e' il modello vecchio(non ricordo quando e' uscito quello nuovo) e dubito fortemente che il Lumatek sia lo stesso di quella prova....
Con cio' non voglio dire ne che hai torto o che i Sonlight sia i migliori in assoluto ne che quella prova non sia veritiera...Iddio me ne guardi....
Ma che quella prova fatta 3 anni fa lascia il tempo che trova....
Io ho gli accenditori Gold Aqua da 400W (quelli dorati) presi 8 mesi fa e sinceramente mi sembra che vadano molto bene
meurofire, oggigiorno c'è di meglio... io avuto per alcuni mesi un sonlight 250w... funzionava...
a leggere però gli esperimenti di sanjay joshi, lumatex, galaxy ed un altro che non ricordo, spingono davvero di brutto... non so come potresti trovarli, però... chiedi a frank88 i modelli giusti edì magari lollo77 te lo procura, lui ha vari agganci in quel campo...
Vertex - Lumatek - Galaxy stanno un passo avanti rendono il PPDF delle lampadine leggermente maggiore garantendo di conseguenza una maggiore resa l'altro che non ti ricordi.
I Sonlight sono un nuovo prodotto molto valido ma ancora poco conosciuto. Con questo non significa che non sia adatto, anzi.
Molto belli i Propeline Vertex;
I Coralvue, dimenticavo, sono molto molto buoni e hanno una ottima resa per le lampadine.
Ice cap nuova serie ha fatto un passettino indietro rispetto la vecchia serie....ma è pronto un nuovo modello che seconde me metterà in fila gli altri..anche se con i Lumatek sarà una bella sfida. -28
ora chi vuole capire capisca...-28
i pareri che riporto sono frutto di letture di test di prove scientifiche non sono per sentito dire.
dodarocs
20-01-2011, 14:49
Mi posti l'articolo, per ora ne ho preso uno di Lumatek visto che a buon prezzo non si trova, anzi l'ho trovato ieri dopo che avevo ordinato quello a prezzo pieno.-04
Mi posti l'articolo, per ora ne ho preso uno di Lumatek visto che a buon prezzo non si trova, anzi l'ho trovato ieri dopo che avevo ordinato quello a prezzo pieno.-04
Franco anche i Galaxy dell Sunlight Supply sono ottimi come i Lumatek.
Ecco un link con i PPDF di alcune 400 alimentate da VERTEX-GALAXY-LUMATEK
http://www.advancedaquarist.com/2009/6/review
dodarocs
20-01-2011, 20:30
Frank a me interessava dimmerabile, il Vertex non è dimmerabile, il Galaxy non so e non sapevo propio dove prenderlo quà in Europa, avevo chiesto a più parti per la spedizione dagli USA per i Lumatek e mi hanno chiesto tutti sopra i 150$.
Poi il Lumatek che ho preso funziona con lampade da 250w e 400w per questo mi interessava.
Frank a me interessava dimmerabile, il Vertex non è dimmerabile, il Galaxy non so e non sapevo propio dove prenderlo quà in Europa, avevo chiesto a più parti per la spedizione dagli USA per i Lumatek e mi hanno chiesto tutti sopra i 150$.
Poi il Lumatek che ho preso funziona con lampade da 250w e 400w per questo mi interessava.
Si solo in America. #12
maurofire
20-01-2011, 23:20
ragazzi postate link dove acquistarli, o aspetto icecup?
Giangi, potrebbe perfettamente essere come dici, ma le prove tangibili dove sono?
3 anni fa... ma almeno sono misurazioni... che lascino il tempo che trovano è tutto da vedere, visto che non esistono altre che io sappia... se tu le conosci, postale qui che siamo tutti riuniti per saperne di più...
Sonlight quindi, potrebbe essere il migliore, come il peggiore in commercio... per quanto mi riguarda... e non è che guardando un accenditore o il suo colore esterno io sia in grado di capire quanto PPFD produce...
Icecap è stata assorbita da coralvue la quale si offre di prestare assistenza ai possessori di prodotti icecap. Ha appena prodotto un ballast per T5 sulla base del vecchio Icecap660, considerato da sempre il milgiore per i T5 perchè li sovralimenta leggermente. Non so cosa farà sugli MH, ma è verosimile che quanto produrrà avrà stampo coralvue, marca peraltro sempre stata molto buona.
giangi1970
21-01-2011, 10:10
iNK....Aspetta....forse mi sono spiegato male...
Purtroppo neanche io ho i ppfd dei Sonlight.....
A dire il vero finche' non c'e' qualche pazzo furioso come il tipo della prova nessuno li ha....perche' le case non li fanno.....calcolano un range in qui deve lavorare il ballast e lo producono.....
Non mi permetto assolutamente,e l'ho scritto,di dire che il sonlight sia il migliore....ma basarsi su dati di 3 anni fa' non so' quanto possa essere realistico.....
Questo e' quello che ho....
http://sonlight.biz/it/tera_hps_mh.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |