Visualizza la versione completa : Coralli che non Spolipano !!
liberian
18-01-2011, 13:57
Ciao a Tutti, è da circa tre giorni che nella mia vasca due seriatopore, due millepore e una sthylopora non spolipano manco a pagarle, mentre invece le altre colonie hanno la massima estroflessione dei polipi ... L'unico problema della vasca sono i nutrienti un po altini, ma ke si stanno abbassando, ma nn mi spiego xkè questo problema lo hanno solo alcune colonie, sapete aiutarmi?? Grazie a Tutti ... ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
18-01-2011, 14:24
Ma tutte le Millepore non spolipano ho solo due?
e popi ogni animali e differente dal fratello ......ci può essere una millepora che stà morendo e una sua talea di un mese fa che cresce rigogliosa dall'akltra parte della vasca .......................
liberian
18-01-2011, 16:33
No io ho solo due millepore e due seriatopore le altre sono tutte specie differenti solo coralli di una determinata specie non spolipano e a me sembra strano #24
ALGRANATI
18-01-2011, 22:31
io penso che sia cambiato qualcosa nella chimica dell'acqua dato che se fosse un problema del tipo di animale....sarebbero poco spolipate o le seriatophore o le millepore.
essendo tutte e 2 strane....io cercherei qualche cambiamento in atto in vasca.
liberian
19-01-2011, 12:50
Si effetti ce stato un drastico abbassamento di NO3 e Fosfati Dopo un cambio d'acqua veramente sostanzioso, diciamo che i due valori si sono dimezzati in un giorno potrebbe essere stato questo la causa del non spolipamento?? si riprenderanno??
Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2011, 12:53
Si effetti ce stato un drastico abbassamento di NO3 e Fosfati Dopo un cambio d'acqua veramente sostanzioso, diciamo che i due valori si sono dimezzati in un giorno potrebbe essere stato questo la causa del non spolipamento?? si riprenderanno??
Le variazioni veloci non fanno mai bene hai Coralli......;-)
liberian
19-01-2011, 13:26
Bè Speriamo che si ristabiliscano, e soprattuto che riprendano i colori di una volta che con i nutrienti alti si sn andati a perdere :-)
Maurizio Senia (Mauri)
19-01-2011, 13:30
Bè Speriamo che si ristabiliscano, e soprattuto che riprendano i colori di una volta che con i nutrienti alti si sn andati a perdere :-)
Valori ottimi e stabilità e i Colori tornano.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |