PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi - quale ?

TOMBOLINO77
18-01-2011, 11:40
Ciao a tutti , vorrei comprare un impianto d'osmosi ma, non avendo esperienza sul campo, non ho la più pallida idea di quale scegliere.
Non vorrei spendere un capitale, visto che ad esclusione dell'allestimento iniziale (Ho un acquario 100x40x50) di acqua osmotica me ne servirà circa una decina di litri per il cambio settimanale.

Rossi Carlo
18-01-2011, 15:50
Se cerchi in rete impianto osmosi inversa trovi impiantini a partire da 80-90 euro, ti consiglio un 3 stadi

TOMBOLINO77
19-01-2011, 10:48
Ho un'acqua dura... kh 13 gh 13 e ph 8

pensavo a questo...

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_308&products_id=3382

berto1886
19-01-2011, 23:33
glia altri valori?? Tipo NO3 PO4 ed SiO3??

andrea 66
19-01-2011, 23:59
Io ho quell'impianto, ma con membrana da 75, te lo consiglio è ottimo !

berto1886
20-01-2011, 00:20
gli impianti in linea più o meno sono tutti uguali ma forwater è una garanzia visto che usano sempre le membrane DOW Filmtec

peacehello
10-02-2011, 02:13
Salve ragazzi!
Vorrei avere un parere sul seguente prodotto: http://www.acquariverdeblu.it/prodotto#133248/HAQUOSS-IMPIANTO-OSMOSI-INVERSA-PURE-LIFEWATER-ACQUARIO.aspx
L'ho trovato a 45 euro...secondo voi ne vale la pena oppure e' un bidone?
Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento. ;-)

massimobat
10-02-2011, 19:56
Salve ragazzi!
Vorrei avere un parere sul seguente prodotto: http://www.acquariverdeblu.it/prodotto#133248/HAQUOSS-IMPIANTO-OSMOSI-INVERSA-PURE-LIFEWATER-ACQUARIO.aspx
Così a naso non mi sembra un bidone. Non specifica la marca della membrana e la cosa strana è che c'e solo un prefiltro che non si capisce che funzione abbia (sembra che ne abbia due: sedimenti e carbone, ma probabilmente ha solo la funzione del carbone). Prova a chiedere chiarimenti al venditore:1)la marca della membrana. 2)se necessita di un altro prefiltro per filtrare i sedimenti.

peacehello
11-02-2011, 14:52
Salve ragazzi!
Così a naso non mi sembra un bidone. Non specifica la marca della membrana e la cosa strana è che c'e solo un prefiltro che non si capisce che funzione abbia (sembra che ne abbia due: sedimenti e carbone, ma probabilmente ha solo la funzione del carbone). Prova a chiedere chiarimenti al venditore:1)la marca della membrana. 2)se necessita di un altro prefiltro per filtrare i sedimenti.

Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Allora: ho posto le domande al venditore e le risposte sono state: la membrana è della Systema, prodotta per Haquoss, non necessita di altre cartucce.
Che faccio compro o no? ;) #19
Ciao ciao!

berto1886
11-02-2011, 22:33
boh mai sentita questa marca... mi pare strano che gli vada bene solo una cartuccia...

mauro1976
11-02-2011, 23:28
lascia perdere.
aquista un impianto che monti membrane della filmetec, allora vai sul sicuro,meglio se da 100 GPD , danno più resa e meno scarto.

Salve ragazzi!

Allora: ho posto le domande al venditore e le risposte sono state: la membrana è della Systema, prodotta per Haquoss, non necessita di altre cartucce.
Ciao ciao!

DECASEI
11-02-2011, 23:33
gli impianti in linea più o meno sono tutti uguali ma forwater è una garanzia visto che usano sempre le membrane DOW Filmtec

Non è solo la membrana che fà la differenza altrimenti basterebbe vedere che membrana usa un impianto ad osmosi ed il gioco è fatto, anzi basterebbe utilizzare solo una membrana di ottima qualità senza tutto il resto...... è un po come usare un motore della ferrari e metterlo su un telaio di una panda o di una 500...

Avvolte se si utilizzano componenti di ottima qualità e il tutto è progettato correttamente riesci ad avere migliori risultati da membrane scadenti rispetto ad impianti ad osmosi che usano buone membrane ma che usano componenti scadenti e il tutto non è progettato adeguatamente....;-)
------------------------------------------------------------------------
lascia perdere.
aquista un impianto che monti membrane della filmetec, allora vai sul sicuro,meglio se da 100 GPD , danno più resa e meno scarto.

Salve ragazzi!

Ciao ciao!

le membrane da 100 producono acqua di scarsa qualità rispetto alle 75 o alle 50 soprattutto quelle della FILMTEC... e cmq esistono altre ottime marche ;-)

berto1886
11-02-2011, 23:45
beh ovviamente ci devono essere anche degli ottimi prefiltri... cmq visto che voi usate filmtec mi sembra una buona cosa...

peacehello
12-02-2011, 01:02
Ma si dai lo compro...male che vada sara' un bidone costato 45 euro! Ne ho visti altri e hanno prezzi un po' altini! Spero almeno che il suo lavoro lo faccia...certo non pretendo una qualita' sopraffina ed un acqua altissima e purissima...l'importante e' che i pesci stiano bene!:-))
Dai allora lo provo e vi faccio sapere! Grazie infinite a tutti per gli interventi...e se ne avete altri da fare non esitate!

berto1886
12-02-2011, 23:55
l'importante che esca acqua con GH e KH a 0

ik1jpy
13-02-2011, 01:01
Qualcuno conosce questo inpianto di Osmosi :Aquili Reverse osmosis System?.Dati tecnici,
Pressione d'esercizio- 3-8 bar
Tempertura- 1#30 gradi
Membrana di qualità- TFMPoliammide-Polisolfone
Tasso di ritenzione dei sali- 98%-99%
Valori acqua in uscita-10-40 microsiemens
Cartuccia carbone- 1000-1500 Galloni
Cartuccia sedimenti- 2000#3000 Galloni
Membrana 3-8 Anni.
Vorrei comprarlo €.80. Se é consigliabile.Grazie

berto1886
13-02-2011, 01:27
è come quello che ho io... solo che il mio è elaborato :-D

Vansaren
13-02-2011, 04:50
le membrane da 100 producono acqua di scarsa qualità rispetto alle 75 o alle 50 soprattutto quelle della FILMTEC... e cmq esistono altre ottime marche ;-)

Magari agli altri passa così, a me no. Necessito di input, sete di sapere. Spiega per piacere:)

e con il minor numero di silicati e metalli

berto1886
13-02-2011, 23:24

Magari agli altri passa così, a me no. Necessito di input, sete di sapere. Spiega per piacere:)

e con il minor numero di silicati e metalli

ovviamente... diciamo con conducibilità 0 o prossima allo 0 ;-)

ik1jpy
14-02-2011, 01:15
Mi sarebbe solo sapere se merita, se è consigliabile, qualita/prezzo.

berto1886
14-02-2011, 21:21
beh se funzionare funziona... solo che se hai l'acqua un pò troppo dura e magari con poca pressione e con molti silicati non ce la fa a levarti tutto!