biotech80
18-01-2011, 09:49
Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli riguardo i pesci da introdurre in un 90 litri netti che ho riallestito poco prima di Natale. Il fondo è composto esclusivamente da Flourite, a breve allestirò un impiantino di CO2 a gel.
Per ora ho inserito l'arredamento (legni, radici, sassi) e le piante:
- Anubias Nana
- Sagittaria Platyphilla
- Alternanthera Cardinalis
- Ludwigia Palustris Red
- Lysimachia Nummularia
- Limnophila Sessiflora
Il tutto procede bene, il filtro è praticamente maturo quindi si tratta di iniziare a pensare quali pesci mettere. Mi piacerebbe avere una coppia di ciclidi nani (credo cacatoides o ramirezi, ma sono ben accetti altri consigli). L'unica cosa di cui sono sicuro è che ci saranno 4-5 otocinclus :-))
Per il resto, sono indeciso su quale pesce da branco mettere (Neon, microrasbore, ???)
Inoltre, ho un dubbio anche per quanto riguarda i pesci da fondo: i classici Cory potrebbero risentire del fondo tagliente (la Flourite è abbastanza grossolana e spigolosa), le caridine potrebbero diventare facile preda dei ciclidi (oppure no?). Alternative?
Grazie!
Per ora ho inserito l'arredamento (legni, radici, sassi) e le piante:
- Anubias Nana
- Sagittaria Platyphilla
- Alternanthera Cardinalis
- Ludwigia Palustris Red
- Lysimachia Nummularia
- Limnophila Sessiflora
Il tutto procede bene, il filtro è praticamente maturo quindi si tratta di iniziare a pensare quali pesci mettere. Mi piacerebbe avere una coppia di ciclidi nani (credo cacatoides o ramirezi, ma sono ben accetti altri consigli). L'unica cosa di cui sono sicuro è che ci saranno 4-5 otocinclus :-))
Per il resto, sono indeciso su quale pesce da branco mettere (Neon, microrasbore, ???)
Inoltre, ho un dubbio anche per quanto riguarda i pesci da fondo: i classici Cory potrebbero risentire del fondo tagliente (la Flourite è abbastanza grossolana e spigolosa), le caridine potrebbero diventare facile preda dei ciclidi (oppure no?). Alternative?
Grazie!