Visualizza la versione completa : Massima copertura hqi....
daddycayman
18-01-2011, 04:30
Salve ragazzi secondo voi una HQI 150w JKS a braccio può coprire una superficie di 75x40??
Grazieee
Maurizio Senia (Mauri)
18-01-2011, 10:52
Salve ragazzi secondo voi una HQI 150w JKS a braccio può coprire una superficie di 75x40??
Grazieee
Al massimo 40x30 non oltre per allevare Molli e qualche LPS.;-)
Sandro S.
18-01-2011, 11:45
il problema è che non copre tutta l'area con la stessa quantità di luce.
daddycayman
18-01-2011, 13:02
Si il massimo sarebbe qualche LPS tipo euphyllia o caulastrea..niente di così eccessivo e solo che che non vorrei i lati completamente bui....
------------------------------------------------------------------------
Grazieee
Al massimo 40x30 non oltre per allevare Molli e qualche LPS.;-)
Mauri nella mia vasca 50x33 esce un sacco di luce ai lati e nell'anteriore :-))
Daddy.....ma basta che fai la rocciata propio sotto il cono di luce e sei apposto....
pero poi non vorrei che i lati siano o restino un po in penombra ....solo per un fatto estetico he???
voglio dire che per gli animali non dovrebbero esserci problemi nel senso che fai la rocciata a centro vasca e quindi direttamente sotto il cono del'qhi
Maurizio Senia (Mauri)
18-01-2011, 15:19
Quindi vuol dire che la tua lampada a braccio con un piccolo riflettore illumina come un Mini Lumenarc.......prova a prendere un LuxMetro e spostati dal centro e ti si apre un mondo nuovo.
daddycayman
18-01-2011, 19:05
Quindi vuol dire che la tua lampada a braccio con un piccolo riflettore illumina come un Mini Lumenarc.......prova a prendere un LuxMetro e spostati dal centro e ti si apre un mondo nuovo.
Mauri il mio discorso è molto più semplice...
E ovvio che i lux sono maggiori sotto il cono della lampada(discorso utile per SPS e LPS) il mio unico interesse è non avere su una vasca di 70 cm 10cm per lato completamente bui(che esteticamente non sono il massimo).La vasca che allestirò sarà adibita all'allevamento di coralli molli quasi esclusivamente(gorgonie-sinularia-sarco ecc) per cui anche se spostati rispetto al cono centrale dell'HQI traggono la giusta luce..non credi?
Diciamo che molto semplicisticamente è una domanda a fine puramente estetico di visione della vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |