Visualizza la versione completa : Che pesci in 200lt?
DevilAle
18-01-2011, 01:50
Ciao a tutti,mi chiedevo che pesci posso mettere in un 90x50x50 200 lt+100 di refugium e 50 di sump circa..pensavo a 2 ocellaris,un flave?forse è troppo piccolo il mio acquario,altri pesci? la mia idea per ora è :3chromis viridis +2 ocellaris...
quelli da te citati puoi metterli tranquillamente(cromis e ocellaris)il flavescent ci sta un po stretto ma se proprio ti piace ;-) poi fermati
Supercicci
18-01-2011, 08:37
http://www.freshmarine.com/springer-damsel.html
anche 4 o 5 tutti assieme
http://www.freshmarine.com/fridmani-dottyback.html
uno o un paio
http://www.freshmarine.com/golden-coris-wrasse.html
uno o un paio
poi pagliacci ecc.
Alla fine comunque essendo tutti pesci di piccola taglia hai molto più movimento e colori
6-7 pesci di questa taglia non hai problemi
scusate se mi intrometto, e in questo litraggio pesci come il naso lo zanclus o l'idolo moresco si possono mettere..
wolverine
19-01-2011, 12:07
L'idolo moresco non ti campa neache in vasche da 500 litri visto che è un pesce difficilissimo.
Comunque la risposta è no .... in vasche di 200 - 300 litri meglio non mettere ne naso ne un idolo moresco. ciao
e zanclus o zebrasoma veliferuim?
wolverine
19-01-2011, 12:27
lovec87,
sono pesci troppo grossi per questo litraggio ... un mio amico ha un veliferum in 500 litri da 7 anni e si è fatto un bestione .... quando fa la cacca ti fa una nuvola .....
Assolutamente no IMHO, il primo problema che è troppo grosso per 200 litri il secondo che avresti sempre Fosfati e Nitrati altissimi, inoltre lo zanclus mangia alcuni tipi di invertebrati.
Scegli dei pesci più piccoli e avrai meno problemi. Senti anche il parere degli altri ma non credo sarà diverso dal mio. ciao
come mangiatroi di alghe cosa consiglieresti?
come mangiatroi di alghe cosa consiglieresti?
Lumache turbo...
wolverine
19-01-2011, 15:57
Salarias fasciatus, solo che a me non piace ...... anche se qualche volta ne ho visto alcune carine.
Però un Zebrasoma Flavescens in 200 litri lo metterei.
Lumache senza dubbio io ne ho 5 ... però mi sono trovato bene, perchè si muove molto delicatamente e non è un caterpilar, con il riccio Mespilla globulus, io lo tengo in vasca da 3 anni.
ciao
DevilAle
19-01-2011, 16:21
pensavo come primo inserimento di mettere 2 Chromis hanui...li conoscete?
Supercicci
19-01-2011, 19:21
guarda bene le foto di quelli che ti ho indicato perchè sono animali niente male
------------------------------------------------------------------------
puoi mettere anche un flavescens... di più grosso non metterei altro
wolverine
19-01-2011, 21:56
pensavo come primo inserimento di mettere 2 Chromis hanui...li conoscete?
Purtroppo no
DevilAle
20-01-2011, 00:25
supercicci le ho viste e sono molto molto belli...ma non sò dove trovarli..
Supercicci
20-01-2011, 08:36
si trovano tutti abitualmente a prezzi decenti... per esempio gli springeri si possono trovare dai 4 a max 9 euro. (i fridmani costano un p0 di +)
Basta che tu faccia un pò di pressione al tuo negoziante che te li ordina, magari da una fonte seria, perchè i pesci piccoli sono pescati spesso con il cianuro e quelli inesorabilmente schiantano dopo un paio di settimane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |