Visualizza la versione completa : hepatus vs catalaphillia
Forketta
18-01-2011, 00:35
ho appena visto il mio hepatus che spizzicava la catalaphillia, vi è mai successo?
guardandola meglio ho appena visto che ha un 5 6 buchi sul tessuto...
ma è normale come comportamento?
cardisomacarnifex
18-01-2011, 01:18
Come lo alimenti?
Molto spesso gli Hepatus quando crescono manifestano comportamenti tra i più bizzarri (come quello da te descritto e anche molti altri). Spesso è per mancanza di spazio a causa di vasche piccole.
Forketta
18-01-2011, 10:02
in effetti la mia non è un vascone... (sto pensando entro poco di passare ad una maggiore).
come alimentazione do secco granulare e scaglie e a giorni alterni alghe nori.
ieri sera comunque dopo aver scritto non ci si è più avvicinato...
Grazie per le risposte.
Forketta il fatto è che, secondo me, gli hepatus necessitano di tantissimo spazio per nuotare e "sfogarsi". I 400 lt che normalmente vengono considerati come il minimo per loro, a mio modesto parere, non bastano affatto me ne servono molti di più (almeno dai 700/800 lt in su) ;-)
Concordo. Anche il mio ha distrutto alcuni invertebrati in passato e il motivo penso sia quello detto da Wurdi. Ce l'ho da quasi 9 anni e non ho il coraggio di darlo via, ma in futuro non comprerò più questo bellissimo pesce, meglio lasciarlo in mare.
Ciao
Forketta il fatto è che, secondo me, gli hepatus necessitano di tantissimo spazio per nuotare e "sfogarsi". I 400 lt che normalmente vengono considerati come il minimo per loro, a mio modesto parere, non bastano affatto me ne servono molti di più (almeno dai 700/800 lt in su) ;-)
Forketta
18-01-2011, 13:20
Grazie ad entrambi.
speriamo riesca a fargli la nuova casa il prima possibile.
wolverine
18-01-2011, 13:42
Il mio non ha mai toccoto niente, ma da un pò di settimane và a spizzicare la Welsophillia radiata (solo quella gli altri non li tocca ... per il momento). Credo che il motivo sia quello detto da Wurdy. #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |