Visualizza la versione completa : ve lo consiglio...
Avete mai provato a mettere un asciumani sul coperchio dello skimmer?
io ne ho messo uno piccolo piegato in quattro e... risultato: evaporazione ridotta di netto...
Alexander Girz lo usa dicendo che evita la formzione di vapore patinoso nella stanza per via delle esalazioni di vapore salato... in teoria il sale dovrebbe rimanere nell'acqua... comunque si riduce di netto l'evaporazione... a me non influisce sul lavoro dello skimmer. Ogni tanto giratelo, in modo che non si bagni proprio in concomitanza dei fori del tappo, altrimenti bloccherebbe l'uscita dell'aria...
Provate e ditemi i vistri pareri...
io ho un Lg800 e il tappo non è forato.....cosa posso fare??-28d#
infilalo dentro il bicchiere :-D
dodarocs
17-01-2011, 23:54
Se funziona è un ottima cosa, proverò, ho la casa piena di unidità.;-)
Ciccio66
17-01-2011, 23:57
Non ho capito una FAVA....
Scusa l'ignoranza....ma con il BM che cappero devo provà?
Azzarola......
come è possibile che il tappo del bicchiere non sia forato? da dove esce l'aria? io se tappo i due buchi che ho sul tappo, smette immediatamente di schiumare perchè non potendo uscire l'aria, non entra nemmeno...
Certo che il metodo, ammettendo che sia veramente efficace, potrebbe essere utile in inverno, ma in estate, è meglio avere la maggiore evaporazione possibile per tenere bassa la temperatura... a meno di preferire dare soldi all'enel usando un refrigeratore...
superpozzy
18-01-2011, 01:19
ma con tutta la superficie aperta delle vasche, il foro del tappo dello skimmer fa così tanta differenza? #24
oppure avete sott'inteso qualcosa che non so'? #13
infilalo dentro il bicchiere :-D
:-D:-D
ALGRANATI
18-01-2011, 08:26
infilalo dentro il bicchiere :-d
:-d:-d:-d
superpozzy, prova e riporta la tua esperienza... magari da me è stato solo un caso fortuito combinato all'alta umidità che c'è in questi giorni da noi...
egabriele
18-01-2011, 09:42
ma con tutta la superficie aperta delle vasche, il foro del tappo dello skimmer fa così tanta differenza? #24
oppure avete sott'inteso qualcosa che non so'? #13
Condivido la tua perplessita! #24
credo che la differenza stia nella tensione superficiale che è un parametro fondamentale nell'evaporazione oltre alla temperatura .......nello skimmer avendo quelle turbolenze la tensione superficiale è molto bassa e quindi favorisce l'evaporazione............almeno credo eh.....
Sicuramente lo skimmer è un forte evaporatore, se pensate alla enorme superficie di tutte le bolle messe insieme, che per di più sono in movimento continuo e con un flusso d'aria che entra da una parte ed esce a ciclo a continuo...
comunque vi ripeto, provate e dite la vostra, ci tengo... anche perchè non si tratta di ragionare sul buttare acido in vasca, ma di mettere un semplice asciugamani sul coperchio dello skimmer... male non fa di sicuro... prima di esprimere perplessità, gentilmente provate...
superpozzy
18-01-2011, 10:10
credo che la differenza stia nella tensione superficiale che è un parametro fondamentale nell'evaporazione oltre alla temperatura .......nello skimmer avendo quelle turbolenze la tensione superficiale è molto bassa e quindi favorisce l'evaporazione............almeno credo eh.....
penso di si..
ma avendo io 4600cmq di superficie della vasca+sump, non so quanto influiscano 0,2cmq dello skim. #24
veramente, il mio è puramente un confronto quantitativo, non dico che invece non funzioni! -35
comunque oggi provo l'esperimento...
penso di si..
ma avendo io 4600cmq di superficie della vasca+sump, non so quanto influiscano 0,2cmq dello skim. #24
veramente, il mio è puramente un confronto quantitativo, non dico che invece non funzioni! -35
comunque oggi provo l'esperimento...
mi sa che ti sbagli ...........lo skimmer ha uin contatto acqua aria enorme ( e fatto appostya per questo) nemmeno paragonabile alla tua vasca .......................
RobyVerona
18-01-2011, 16:46
Visto che non costa nulla provare e che in linea teorica il ragionamento di Girz non fa una piega sappiate che da qualche minuto il mio LG900 ha sulla testa un bel asciugamano azzurro. Vediamo se cambia qualcosa nella schiumazione e se si riduce la quantità di acqua evaporata...
Teniamo aggiornato questo tread!
claudiomarze
18-01-2011, 16:55
sappiate che da qualche minuto il mio LG900 ha sulla testa un bel asciugamano azzurro.
se non funziona prova con uno rosso...
io sto nella stessa posizione di pozzy ....
poi dentro LG non penso che evapori tutta sta roba dato che i buchi sono piccoli e teoricametne l'evvaporazione andrebbe prima a sbattere sul coperchio per poi ricondensarsi ..... ma dato che non costa nulla adesso ho messo l'asciugamano ... almeno è comodo se metto le mani in sump.
Ciao
V.Liguori
18-01-2011, 19:15
sappiate che da qualche minuto il mio lg900 ha sulla testa un bel asciugamano azzurro.
se non funziona prova con uno rosso...
:-d:-d:-d
consiglio a tutti uno rosso e blu........................
http://zeovit.com/forums/showthread.php?t=9231&page=43
qui trovate l'immagine, visto che continuo a parlare con persone che non hanno ben capito di cosa si tratti...
allora? nessuno che mi dia un suo parere? qui a milano c'è sempre la nebbia... sarà l'umidità ambientale elevata, ma a me non evapora più nulla praticamente... è da una settimana che non riempio la vasca di rabbocco.... ed è piena oltre la metà....
silvius76
20-01-2011, 12:11
Ma se dai forellini mettete un tubicino che poi lo mandate in sump vicino ad una spugna o altro che possa filtrare un pochino le bolle...
Comunque dal mio parte un tubicino che finisce vicino ad una parete in lexan e si vede che scendono delle goccioline....il problema c'è.
Saluto
allora? nessuno che mi dia un suo parere? qui a milano c'è sempre la nebbia... sarà l'umidità ambientale elevata, ma a me non evapora più nulla praticamente... è da una settimana che non riempio la vasca di rabbocco.... ed è piena oltre la metà....
addirittura?
e tutto questo non influisce con la shiumazione?
e l'asciugamano in che modo ti sta riducendo l'evaporazione?
mo ci provo...
dodarocs
26-01-2011, 20:47
Per una settimana ho provato con un asciugamano piccolo doppiato 2 volte, un po credo che l'evaporazione sia diminuita, ma l'asciugamano anche dopo una settimana non era neanche umido.
il mio diventa umido...
non che si può strizzare... ma si sente toccandolo che non è asciutto e pulito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |