Visualizza la versione completa : identificazione di questo catfish...
Carmine85
17-01-2011, 21:38
salve ragazzi,
volevo sapere se qualcuno riesce a dare un nome a questo catfish...
scusate le qualità delle foto ma si dibatteva molto e in negozio stava tanto di quel movimento che non sono riuscito a riprenderlo bene...
http://i52.tinypic.com/35na2xw.jpg
http://i52.tinypic.com/np5mw0.jpg
avevo pensato ad un megalechis oppur hoplosternum...
sicuramente un CALLICHTHYIDAE.....#24
sinceramente mi sembra piu un synodontis...
sinceramente mi sembra piu un synodontis...
Carmine85
17-01-2011, 23:49
mmmm lo conosco il pesce....ha la particolarotà di nuotare sul dorso...e questo in vasca non l avevo visto...vedrò di fare delle foto o un video migliore...
fulvioander
17-01-2011, 23:53
Ciao sicuramente è un synodontis,probabilmente un eupterus,la foto è un po' scarsa.
Dei synodontis che conosco solo il nigriventris ha l'abitudine di nuotare sul dorso
si beh non è che nuotano tutto il giorno a testa in giu...lo fanno ogni tanto...
Patrick Egger
18-01-2011, 14:13
Xiphias,devi ridurre la grandezza delle foto.Cosi non si impagina bene.
Sicuramente si tratta di un Synodontis,ma su queste foto sfocate non si riesce a capire nulla.La maggior parte dei Synodontis nuotano spesso con la testa in giù.
Carmine85
18-01-2011, 14:24
grazie a tutti!!!
ok patrick ridutrrò le foto è le metterò ridimensionate....:-)
confermo anche il mio eupterus nuota solo ogni tanto sottosopra...
Carmine85
18-01-2011, 21:46
che dite se lo metto in vasca con discus?
so che ha un temperamento pacifico.....la temperatura ha un range dai 24 ai 30°, i valori sono di acqua tenera...
occuperebbe la parte bassa della vasca, facendo compagnia ad un apteronotus albifrons, uno sturisoma ( lo sturi sta sempre sui legni) 5 cory e un ancy ( vasca da 350 litri)
pacifico... per niente... e uno dei synodontis piu cattivi... mi ha mangiato le pinne dell heros... certo era per motivi di spazio pero... figurati cosa farebbe a un disco...
Carmine85
18-01-2011, 22:13
mmmmmmmmmmmmmmm
la letteratura lo dà per pacifico....
grazie per avermi avvisato dunque Polypterus....
andrò dal negoziante per fare delle foto migliori....#36#
Patrick Egger
19-01-2011, 20:17
Non è particolarmente aggressivo.Quello che fa però è disturbare di notte.Sono molto attivi di notte,nuotano continuamente e questo fa venire i nervi ai Discus.Non è una buona idea.
soprattutto e un predatore insaziabile quindi attenzione agli avannotti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |