Entra

Visualizza la versione completa : Ectopur

superlando
17-01-2011, 21:08
Ciao, sono un neofita, il mio negoziante mi ha consigliato l'ectopur della sera per curare delle micosi nell'acquario, inoltre mi ha detto che posso utilizzarlo come preventivo ogni 3 settimane (5g\50l), però ho letto nelle istruzioni che è un coadiuvante da utilizzare per ottimizzare il trattamento con altri prodotti, quindi appurato che non può essere utilizzato contro le micosi, la mia domanda è questa:
Posso utilizzarlo come preventivo (nelle dosi consigliate dal negoziante) per evitare che mi si instaurino delle malattie in futuro? o è meglio non utilizzarlo perchè potrebbe danneggiare pesci, piante, acqua,ecc ecc??
grazie a tutti per le risposte....
ciao ciao...

berto1886
18-01-2011, 00:44
i medicinali vanno usati solo quando serve e meno se ne usano e meglio è!

doctorem955
19-01-2011, 11:56
i medicinali vanno usati solo quando serve e meno se ne usano e meglio è!

quoto assolutamente Berto..e ne approfitto per ribadire: i negozianti lasciamoli al loro lavoro, che nella stragrande maggioranza dei casi è quello di vendere, non di consigliare
personalmente non conosco il prodotto, però ti suggerisco di informarti qui sopra da chi lo conosce o lo ha utilizzato
Io la penso come berto..meno prodotti usi, meglio è
se la vasca raggiunge un equilibrio, tali prodotti serviranno solo in casi sporadici, come malattie o re-innesto di batteri in caso di pulizia annuale del filtro

berto1886
19-01-2011, 23:35
io l'attivatore non l'ho mai usato nemmeno quando ho pulito a fondo il filtro causa mega polverone sollevatosi in vasca