Visualizza la versione completa : Test a reagente, maneggiare con cura?
Ho l'Aqua test box della Sera e lo sto utilizzando già da un po' e sono soddisfatto dell'acquisto.........però se uno legge il libretto di istruzione all'interno trova scritto:
corrosivo (reagente 3 NH4, reagente 1 PO4, reagente 1 NO2 e reagente Cl);
nocivo (reagente 2 Fe);
facilmente infiammabile (reagente 1 Cu).
Quali precauzioni è bene prendere nell'utilizzo dei reagenti (e, ovviamente, nella pulizia delle provette) per effettuare i test dell'acqua?
io li uso da tanto tempo se ti sporchi le mani lavale con acqua e sapone e le provette con acqua d'osmosi o distillata
c'è scritto anche in altri oggetti si ci deve stare attenti nulla di più.ciao
Ho l'Aqua test box della Sera e lo sto utilizzando già da un po' e sono soddisfatto dell'acquisto.........però se uno legge il libretto di istruzione all'interno trova scritto:
corrosivo (reagente 3 NH4, reagente 1 PO4, reagente 1 NO2 e reagente Cl);
nocivo (reagente 2 Fe);
facilmente infiammabile (reagente 1 Cu).
Quali precauzioni è bene prendere nell'utilizzo dei reagenti (e, ovviamente, nella pulizia delle provette) per effettuare i test dell'acqua?
Basta utilizzare una normale dose di buon senso, o la diligenza del buon padre di famiglia (come dicono quelli che capiscono di diritto :-D :-D :-D) e non succede nulla, naturalmente dopo si sciacqua tutto per bene e, soprattutto, se ci sono bambini guardano a distanza di sicurezza senza assolutamente toccare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |