Visualizza la versione completa : Aiuto su acquario
Ciao a tutti ,
io sto sistemando il vecchio acquario dolce di mio padre che ha un fondo fatto di sassolini ed ha una capacità di 120 litri , circa . Vorrei sapere , che cs mi potete consigliare come piante , fondo e pesci ; mi sto interessando da poco all'acquario e , sarebbe fantastico , se qualcuno mi potrebbe consigliare che pesci comprare , anche x farli riprodurre ! :-) Grazie di cuore , a tti coloro che risponderanno ! -28
alessio86
17-01-2011, 19:33
mi sa che sei nella sezione sbagliata.ciao
ciao se la vasca ha solo ghiaietto puoi mettere piante poco esigenti in termini di fondo ( cryptocorine , ceratohillum e elodea ) .
Inoltre come piante puoi metterci anche quelle che crescono sui legni come le anubias e le microsorium . Puoi anche mettere del muschio di java . Sarebbe bello sapere la granulometria del fondo e l'illuminazione della vasca . Che neon hai ? E' nuovo o usato ?
poche cose:
1)non inziare tentando la riproduzione, se viene da sola bene se no non credo sia l'esseziale come prima esperienza. Poi se vuoi per forza metti dei guppy.
2) prima di fare qualsiasi cosa fermati, leggi sul portale/forum tutte le guide e informazioni utili per sapere cosa fare e come fare.
3) leggi il regolamento del forum per capire dove si inseriscono i messaggi secondo la loro tipologia in modo da ottenere subito risposte utili.
Alessio_postino
26-01-2011, 18:08
Salve a tutti. Scusate se mi intrometto cosi m è la mia prima volta in un forum. Mi chiamo Alessio e avrei un problema con il mio secondo acquario. E' d'acqua dolce e l'ho avviato una settimana fa circa. Il problema è che in corrispondenza dei tagli che sono stati fatti x raccogliere la radice, si sono formate delle masse gelatinose biancastre che ondeggiano alla corrente. Di che si tratta? e come mi comporto?
Grazie anticipatamente
sposto la discussione il una sezione più idonea.
Alessio_postino cortesemente apri una tu discussione, anche se ad onor del vero il problema che hai puo trovare soluzione nella lettura delle guide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |