PDA

Visualizza la versione completa : il pesce dei sogni

maty96
17-01-2011, 18:34
ciao..
qual è il vostro pesce preferito e ke vi piace di piu???'?
lo vorreste o lo state già allevando nelle vostre vaske????'

io vorrei tanto iniziare col discuus ma nn ho ancora le possibilità di una vasca grande e lo sponsor....infatti ho 15 anni e quindi nn è ke posso fare quello ke voglio in casa dei miei quindi mi accontento del mio 120 litri...sognando la regalità dei discus!!!!!:-)):-)):-))

davide.lupini
17-01-2011, 19:21
sono indeciso tra:
-Crenicichla celidochilus
-Geophagus sp. Rio Tocantins
-Satanoperca leucosticta e juripari

dimenticavo questi che son veramente belli:
-Tatia perugiae

pirataj
17-01-2011, 19:25
Allevare e far riprodurre una bella coppia di Synchiropus splendidus

Ale87tv
17-01-2011, 19:39
come sogno... trovare degli Aphanuis fasciatus d'acqua dolce veneti.

sf73
17-01-2011, 19:41
Una bella sirena.....
;-)))

Bye

Zeitgeist
17-01-2011, 21:19
dimenticavo questi che son veramente belli:
-Tatia perugiae

Concordo... specie fantastica e dal comportamento altrettanto bizzarro... (ma si chiamano così o Centromochlus perugiae? #24)

Cookie989
17-01-2011, 21:20
Preferito in assoluto? Io ho un debole per tutta l'Asia e la Nuova Guinea quindi non saprei chi scegliere :-)) sto inoltre scoprendo i killi -52 però in assoluto il pesce più affascinante per me rimane l'Apteronotus Albifrons #36#

davide.lupini
17-01-2011, 21:27
Concordo... specie fantastica e dal comportamento altrettanto bizzarro... (ma si chiamano così o Centromochlus perugiae? )

su alcuni siti le ho trovate con entrambi i nomi, da un fornitore sotto tatia perugiae, su seriouslyfish e PlanetCatfish come Centromochlus perugiae (credo sia il nome esatto), bel dilemma #24
rimane il fatto che sono spettacolari #36#

svelato l'arcano:
E 'stato riclassificato, e collocato nel genere Centromochlus nel 1998.

Darklight
19-01-2011, 11:30
Il mio sogno sono i Mikrogeophagus Ramirezi ... ma tra un paio di mesi li metterò in vasca !

mucchina
19-01-2011, 15:44
Ciao....difficile aver un solo preferito....ogni volta che vedo una vasca curata con pesci brillanti e sani m'innamoro....mi luccicano gli occhi come un bambino....li vorrei tutti...la natura è bella e talmente ricca che limitare la fantasia ad una sola specie proprio non ce la faccio....:-D:-D

DiBa
19-01-2011, 15:51
vedermi in vasca l'intero ciclo di un pesce angelo imperatore da blu a giallo a strisce!!! :D MAGARII

Zerios
19-01-2011, 16:08
Nel marino sarebbe bellissimo avere un pesce angelo imperatore

nel dolce uno dei piu belli a mio parere è il Green Terror

giammy
19-01-2011, 16:40
Arothron meleagris, adoro i palla

ZamuS
19-01-2011, 16:48
sono molto combattuto tra
polypterus ornatipinnis-lapradei che penso non potro mai allevare
L025 che potrei allevare in futuro anche se hanno un prezzo parecchio proibitivo
geophagus red head che allevero tra poco
microctenopoma ansorgii che allevero tra poco
una "dwarf channa" anche se non so ancora bene quale

Tek1
20-01-2011, 13:04
Ce ne sono tanti molti...sarò banale ma lo scalare o il pesce rosso sono molto belli e facili da allevare.

Matthew
20-01-2011, 13:33
Il mio sogno...

Riallestire il mio 600lt che ho dismesso causa trasloco e ora si sta impolverando nel garage, metterci dentro una decina di Green Tefè!#36#
Se tutto va bene, questa estate ci riesco!#27

L046... fantastico!!!

alek4u
20-01-2011, 14:20
Uhm.. io voto il Perioftalmo..

E prima o poi lo alleverò, promesso :)

Alexander MacNaughton
20-01-2011, 14:42
Betta persephone solo che sono difficili da trovare! ;-) ne ho visti con sfumatura dal nero al blu ... stupendi!

Federico Sibona
20-01-2011, 15:01
Gnathonemus petersii, tenuto in vasca grande dedicata ed allestita seguendo il più possibile il suo habitat.
Mi affascina la sua intelligenza, il suo apparato elettrico di localizzazione, in pratica tutto di lui.

PS: spero che nessuno vada a vederlo su Google o lo veda dal negoziante e pensi di poterlo mettere in una vasca di comunità o comunque non in una vasca grande allestita appositamente per le sue esigenze, come purtroppo ho già visto fare!!
Penso che sia più intelligente quel pesce di chi fa' queste cose senza essersi sufficientemente informato!!

Ha un rapporto peso cervello su peso corporeo superiore a quello dei delfini, che sono mammiferi, quindi è il più imtelligente dei pesci!

PS: il farsi accarezzare e prendere il cibo dalle nostre mani NON E' indice di intelligenza, ma solo un riflesso condizionato ;-)

Tutto questo ammettendo che l'intelligenza dei pesci rientri nei vostri parametri di scelta per il pesce dei vostri sogni :-))

Metalstorm
20-01-2011, 15:09
abactochromis labrosus e cyathopharynx furcifer....uno arcaico, l'altro elegante...ma entrambi affascinanti :-))

Alessandro_84
20-01-2011, 16:56
Il mio sogno attuale è riprodurre con successo e presto la mia coppia di Rio Nanay F1 e di allevare tantissimi avannotti.
Poi da bravo genetista voglio creare alcune coppie pure nanay F2 per continuare ceppi puri di quella livrea, ma incrociare un Nanay con un mio scalare gold maculato che ha davvero una forma molto elegante (allungata) e un colore che non è un giallo sbiadito, ma di un colore più particolare con riflessi turchesi accentuatissimi e la codina nera e tanti puntini.
Voglio proprio vedere cosa viene fuori: vorrei creare dei gold col contributo genetico eccezionale dei selvatici...secondo me viene fuori qualcosa di spettacolare!!! :-))
L'altro mio sogno è di avere e riprodurre le Melanotenie rosse e quelle arcobaleno, ma purtroppo hanno valori e pH molto diversi dagli scalari :-(
E, infine, vorrei allevare per bene un gruppo di 5-6 botie, farle crescere bene bene e riprodurle anche se è difficilissimo...sono traordinarie!!

camiletti
20-01-2011, 19:04
helostoma temminckii e alcune varietà del pesce rosso

MrNinagi
20-01-2011, 22:08
Sono molto indeciso tra due specie totalmente diverse: un Arowana (magari super red) e un Ranchu varietà giapponese. Ma la mia passione per il Giappone mi fa optare per il secondo ;-)

Paolo Piccinelli
21-01-2011, 08:39
Poi da bravo genetista voglio creare alcune coppie pure nanay F2 per continuare ceppi puri di quella livrea, ma incrociare un Nanay con un mio scalare gold maculato che ha davvero una forma molto elegante (allungata) e un colore che non è un giallo sbiadito, ma di un colore più particolare con riflessi turchesi accentuatissimi e la codina nera e tanti puntini.

E' proprio vero che a chi è abituato alle rape non piacciono le caramelle.
Poveri i miei ragazzi...

...DA BRAVO GENETISTA... si credeva tale anche Josef Mengele #07 #07 #07

Marco Vaccari
21-01-2011, 09:06
...pensavo che i "genetisti" si fossero estinti in esperimenti sbagliati, incrociandosi con delle SS, ma evidentemente ce n'è ancora qualcuno in giro.... :-(

davide.lupini
21-01-2011, 12:41
Poveri i miei ragazzi...

Paolo Piccinelli se ti può consolare i tuoi piccolini non sono sempre finiti in mani sbagliate (dado69, ForzaViola ecc...sono ottimi esempi)

Paolo Piccinelli
21-01-2011, 12:52
ForzaViola lo infamo in MP perchè glieli ha venduti... -04

davide.lupini
21-01-2011, 12:57
4 dei tuoi li ho anche io :-)).
poveretto ForzaViola secondo me non aveva idea di ritrovarsi di fronte la reincarnazione di Josef Mengele #rotfl#

Alessandro_84
21-01-2011, 16:14
Secondo me ForzaViola è una persona molto più sana di mente di tutti voi...poi infamatelo quanto volete: una bella figura non ce la fate.

ForzaViola
22-01-2011, 14:12
Allora ragazzi, prima di chiacchierare bisognerebbe sapere le cose come stanno...
Prima di dare gli Scalari a Alessandro_84, mi sono informato cosa voleva farci, in che acquario andavano a finire e se aveva i valori apposto.
Non mi ha detto di certo che voleva fare degli incroci (che trovo una cosa insensata avendo degli esemplari del genere) con altri Scalari e solo leggendo questo post ne vengo a conoscenza.

p.s: gli Scalari che ho stanno benissimo e si riproducono come conigli, non mi sembra siano in mani sbagliate.

p.s. 2: Paolo, sto ancora aspettando le infamate-41, ma non mi dire che tutti i pesci che hai dato via siano sempre andati in mani... GIUSTE!!!

Peace and Love

Paolo Piccinelli
22-01-2011, 14:16
p.s. 2: Paolo, sto ancora aspettando le infamate, ma non mi dire che tutti i pesci che hai dato via siano sempre andati in mani... GIUSTE!!!

...ma figurati, si scherza ;-)

Gli scalari li hai tenuti alla perfezione finchè li hai avuti, e tanto dovevi fare... mica è colpa tua se qualcuno capisce cos'ha in mano e qualcun altro no. :-(

ForzaViola
22-01-2011, 14:55
Ho risposto solo per chiarire la mia posizione visto che mi sono sentito chiamare in causa:-))
Amici some prima...