Visualizza la versione completa : Lysmata debelius
massimof
17-01-2011, 17:35
Salve,
ho inserito in acquario 1 Lysmata debelius, dopo 10 gg ancora si nasconde sotto le rocce, non esce per nulla.. e' normale? mi dicono di si, ma tra quanto lo vedro' fuori?
grazie
C'è l'ho da 8 mesi, l'ho visto forse 4 volte....ti basta ;)
Lo vedi più probabilmente di notte, ma se ti vede scappa infatti a luci accese l'ho visto 3 volte una volta mi sono appostato e ho notato che è uscito deltutto, da questo deduco che di notte probabilmente esce con meno timori! Dicono che se si mette la coppia si ha più possibilità di vederli... a mio avviso è per sola statistice che non perchè è una coppia ed esce di più...poi non so! ;)
ALGRANATI
17-01-2011, 20:50
Salve,
ho inserito in acquario 1 Lysmata debelius, dopo 10 gg ancora si nasconde sotto le rocce, non esce per nulla.. e' normale? mi dicono di si, ma tra quanto lo vedro' fuori?
grazie
se vuoi vederlo un pochino di +....dovresti provare ad abituarlo a venire a prendere il cibo dalle mani.
Sandro S.
17-01-2011, 21:15
soffre di solitudine, di solito meglio inserirne un paio in modo da farli sentire più sicuri.
sono un pò timorosi, ma se gli dai un pò di cibo si abituano e ti salfono in mano.
Io ne ho inseriti due insieme..ma non escono mai a parte quando do il cibo che escono come se fossero i padroni..i grabhami invece sono sempre davanti al vetro a mangiucchiare.
Sandro S.
17-01-2011, 23:46
i debulis non sono i grabhami
non tutti i gamberi amano farsi vedere.;-)
i debulis non sono i grabhami
non tutti i gamberi amano farsi vedere.;-)
è già.. però a dire il vero mi piace molto che se ne stiano dietro la rocciata "al sicuro" non so è una strana sensazione, ormai è una certezza, io so che li ci sono loro,e siccome non posso vedere cosa succede la dietro, loro fanno un po da "guardiani", e la rocciata stessa fa loro da roccaforte..
massimof
18-01-2011, 01:22
anche mettendo il cibo vicino... sta ritanato in una anfratto... eppure e' cosi' bello ...almeno in negozio... auffa ...
egabriele
18-01-2011, 09:55
anche mettendo il cibo vicino... sta ritanato in una anfratto... eppure e' cosi' bello ...almeno in negozio... auffa ...
In negozio spesso sono in vasche senza pesci e pochi nascondigli. QUidni si vedono bene.
Con il tempo forse iniziera' ad affacciarsi quando dai il cibo aiu pesci.
Io ho inserito da poco il secondo. Non hanno fatto amicizia, anzi, e si sono "divisi" un po' il territorio, uno se ne sta da una parte e uno dall'altra. Pero' solo il fatto che ci sia l'altro ha reso piu' coraggioso anche il primo, ed ora quando do il cibo ai pesci, si fa la sua bella giratina di 2-3 minuti un po' dappertutto. Poi pero' rientra subito a casa.
Anche quello nuovo e' sempre nascosto, ma quando inserisco le mani in acqua, spesso viene a spulciarmi le dita.... insomma e' timido a modo suo.
io il mio debellius lo ho in vasca da più di 2 anni e non esce mai dal suo rifugio!
prima lo tnenvo in una vasca 40*40 ed anche lì se ne stava nascosto quindi figuriamoci ora!
massimof
18-01-2011, 17:12
bene :( mi sa che mai lo vedro' fuori dal suo rifugio... lo si intravede e sta sempre "appeso"a una roccia a pancia insu'... soldi buttati??
egabriele
18-01-2011, 17:25
bene :( mi sa che mai lo vedro' fuori dal suo rifugio... lo si intravede e sta sempre "appeso"a una roccia a pancia insu'... soldi buttati??
BEh, il suo lavoro di detritivoro lo fa no?
Poi con il tempo vedrai che ogni tanto si affaccia pure.
magicalchicco
18-01-2011, 18:33
ciao io ho 2 amboinensis sempre in giro x la vasca e un debelius anche lui sempre in giro per la vasca magari sono piccoli o magari devono ambientarsi cmq di carattere sono introversi capita poi come nel mio caso che girino tranquilli z la vasca se cmq vuoi avere dei gamberetti che girano tranquilli di giorno x la vasca prendi gli amboinensis
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |