PDA

Visualizza la versione completa : cordata per acquario angolare

codyx
17-01-2011, 16:08
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta per questa domanda.
Io verrei farmi fare un acquario della forma circa come nel disegno allegato. Per farmi il vetro anteriore con le 2 curve (quello di colore blu) devono farmi uno stampo solo per me con relativo costo #06 , se ci fossero più persone interessate ad una soluzione tipo questa il costo dello stampo verrebbe ripartito. Qualcuno interessato?
Saluti
Claudio
http://s3.postimage.org/f3mdu0uc/base.jpg (http://postimage.org/image/f3mdu0uc/)

Mkel77
17-01-2011, 22:12
se proprio vuoi un acquario angolare ti sconsiglio un vetro curvo, molto meglio le lastre incollate.......la curvatura del vetro crea un disturbo ottico molto fastidioso e alla lunga guardare un acquario con quel difetto di visione diventa anche fastidioso...........visto che c'è anche un costo dovuto alla realizzazione, io ci penserei non una, ma 600 volte..........

Agro
18-01-2011, 01:30
Ma che male ti hanno fatto le vasche commerciali?
Perché vuoi costruirti una vasca?

Agro
18-01-2011, 01:46
Ma che male ti hanno fatto le vasche commerciali?
Perché vuoi costruirti una vasca?

Mkel77
18-01-2011, 09:47
le vasche commerciali spesso costano troppo rispetto alle caratteristiche che hanno.............

mec
18-01-2011, 12:01
se proprio vuoi un acquario angolare ti sconsiglio un vetro curvo, molto meglio le lastre incollate.......la curvatura del vetro crea un disturbo ottico molto fastidioso e alla lunga guardare un acquario con quel difetto di visione diventa anche fastidioso...........visto che c'è anche un costo dovuto alla realizzazione, io ci penserei non una, ma 600 volte..........

Ti dirò... io ho un acquario rettangolare ma con il vetro frontale leggermente ricurvo (mod. pet company hawaii vision 80....non sò se lo conosci) ma a me non dà fastidio assolutamente la visione....forse dipende dalla quantità della curvatura......:-)

Mkel77
18-01-2011, 12:27
mec, conosco l'acquario che descrivi ed effettivamente la curvatura del vetro non è esasperata come quella postata in allegato da codyx.

mec
18-01-2011, 15:20
ah allora è come pensavo dipende dalla quantità di curvatura.....
Lascio la parola ai più esperti......:-)

codyx
18-01-2011, 18:30
Ciao grazie per le risposte.
Lo spigolo stondato era per non vedere i vetri incollati ma in effetti alla lunga potrebbe stancare vedere gli angoli che deformano.
Le vasche commerciali angolari le ho trovate solo con fetro frontale tondo, ed è troppo ingombrante per dove devo metterla, preferisco magari un po' più lungo sui lati ma con profondita inferiore. Per i prezzi mi sto facendo un'idea, ora devo sentire per il mobile, qualcuno conosce qualcuno di bravo?
Ciao
Claudio