PDA

Visualizza la versione completa : Mangime

gabrycar86
17-01-2011, 14:52
Sei giorni fa ho messo nell acquario i primi pesci.

-2 molly baloon(maschio e femmina)
-1 caridina multidentata

Avevo problemi di alghe e loro hanno risolto tutto mangiando in continuazione tutti quei filamenti verdastri.
Penso che mi abbiano dato una molly gia in cinta:-)il secondo giorno dopo l'inserimento, ho notato tantissimi pesciolini minuscoli schizzare a destra e sinistra.
Ora che la situazione alghe sembra migliorata, devo dare del mangime ai miei pesci???e di che tipo???

Domani voglio mettere anche qualche altro pesce, cosa mi consigliate???
Grazie

Gabriele

Paolo Piccinelli
17-01-2011, 14:59
lo stesso che dai ai grandi, solo sminuzzato più finemente.

non esagerare e non preoccuparti se il numero dei piccoli cala... ne sfornano talmente tanti che se sopravvivessero tutti ne avresti migliaia in pochi mesi.

Kita
17-01-2011, 15:03
Innanzitutto dovresti dare tutte le specifiche della vasca per capire quanti e quali pesci potrai inserire, per ora meglio che tu non metta nulla se vuoi garantire l'incolumità degli avannotti.
Per gli avanotti puoi dare del mangime liquido specifico o artemia salina.

Paolo Piccinelli
17-01-2011, 15:27
Per gli avanotti puoi dare del mangime liquido specifico o artemia salina.

no.

il liquido costa, inquina e non è necessario per gli avannotti di molly che si alimentano in pratica già come gli adulti e l'artemia è troppo grossa, a meno che tu non intenda NAUPLI di artemia... nel qual caso andava specificato.

Per l'aggiunta di altri pesci... dacci ragguagli sull'acquario.

gabrycar86
17-01-2011, 15:57
io ancora nn ho dato mangime, ne ai pesci adulti ne ai pesci appena nati

acquario: dubai 80 125lt
filtro: bluwave05 con termoriscaldatore (temp. 22° C)
2 neon t5
ph 7
nitriti e nitrati quasi zero

Paolo Piccinelli
17-01-2011, 16:10
somministra scaglie o granulare di buona qualità.

Per la fauna, aggiungi altre 5-6 caridine e qualche altro poecilida, tipo 3 maschi e 6 femmine di guppy.

DjFattanzo
17-01-2011, 16:14
nitriti e nitrati quasi zero

Quasi? Da quanto tempo hai avviato l'acquario? I nitriti DEVONO essere 0 spaccato!