Entra

Visualizza la versione completa : Colla o silicone?

Tenofas
07-04-2005, 13:48
Per incollare materiali plastici da inserire poi in acquario (modifiche a uno schiumatoio) è meglio usare una colla (e quale) o un silicone (e quale, non antimuffa ovviamente).

E dopo quanto tempo dall'incollaggio posso inserire il tutto in acquario?

Grazie

malpe
07-04-2005, 16:25
Se le parti dello schiumatoio sono in pvc, come dovrebbe essere, e devi incollare pvc con pvc usa il Tangit che è una colla specifica per pvc...la migliore...se è pvc su vetro silicone specifico per pvc/vetro.....io ne utilizzo uno ma non ricordo la marca lo prendo da un artigiano che costruisce acquari....

pvc/pvc = Tangit fissa all'istante e dopo 24 ore ci poi fare quelle che vuoi......secondo me anche prima ma si consiglia di attendere 24 ore....

bye

Tenofas
08-04-2005, 10:26
Se le parti dello schiumatoio sono in pvc, come dovrebbe essere, e devi incollare pvc con pvc usa il Tangit che è una colla specifica per pvc...la migliore...se è pvc su vetro silicone specifico per pvc/vetro.....io ne utilizzo uno ma non ricordo la marca lo prendo da un artigiano che costruisce acquari....

pvc/pvc = Tangit fissa all'istante e dopo 24 ore ci poi fare quelle che vuoi......secondo me anche prima ma si consiglia di attendere 24 ore....

bye

Uh, PVC?
Non saprei!
Lo schiumatoio è quello piccolo, cinese, semplicissimo. Sarà in PVC?
Pi ci devo incollare un imbutino di plastica rossa, quello che si avvita sulle taniche per uso alimentare... non so se quello è in PVC.
Infine l'areatore Ario3 è in PVC?
Boh??? -05

caspa
08-04-2005, 11:16
tangit oppure attack... :-)) una volta secco e' atossico... te lo assicuro al 1000 x 1000 io ci attacco le talee di briareum.. ;-)

BiAndrea
08-04-2005, 12:12
non credo tu abbia niente in PVC #07
La miglior cosa è una colla bicomponente tipo la famigerata Penloc Gt oppure se costretto usa il super attack, che concordo con Caspa è atossico

malpe
08-04-2005, 12:52
se non è pvc una normale colla bi-componente che trovi in tutti i brico o castorama.....