PDA

Visualizza la versione completa : tubastrea affamata!

Hypa
17-01-2011, 13:55
Ciao ragazzi due giorni fa mi sono preso una tubastrea piccola e malmessa, stava attaccata sotto una dendronephthya che è morta in negozio,(tra l'altro era stupenda), c'era rimasta la pappa dello stolonifero e questa tubastrea che supplicava per mangiare..e allora l'ho portata a casa.. ora vuole cibo in continuazione, appena inserita ha iniziato a spolipare disperata e le ho dato prima del mangime in granuli,ma sembrava non riuscire a catturarlo allora ho provato a darle delle larve di zanzara rossa, e le ha divorate,ne ha mangiate tantissime ed è stata chiusa per un giorno,oggi ha reclamato cibo, le ho dato tre volte artemia arricchita con vitamine e coralgro per ogni polipo,ma continua a volerne.. che faccio? la ingozzo o aspetto un po? Ho letto molto in rete, ma vorrei sapere se le varie "bocche" dell'animale sono collegate tra loro e possono scambiarsi il nutrimento di ciò che mangiano o no.. grazie ragazzi.

http://s4.postimage.org/3a85kiec/DSCF2715.jpg (http://postimage.org/image/3a85kiec/)

ALGRANATI
17-01-2011, 21:37
devi dargli da mangiare polipo per polipo...pena la morte.

Hypa
17-01-2011, 22:46
Ho fatto bene finora.
Gli ho dato anche pezzetti di merluzzo stasera, avevano veramente fame, in negozio non credo l'avessero mai nutriti e stavano li da almeno un mese..forse di più..poveretti, già si sono gonfiati un bel po da l'altro ieri, oggi i vari polipi si sono mangiati almeno sei larve di zanzara rossa a testa, un pezzo di merluzzo da 0,5 - 0,7 cm a testa e almeno quattro artemie ogniuno, alcuni più alcuni meno.
Inoltre, una cosa che mi ha reso estremamente felice, oltre le sue solite 90 - 100 artemie, anche il chelmon ha mangiato le larve di zanzara, e un paio di krill!:-))

PIPPO5
18-01-2011, 00:00
stai procedendo bene.......pero' non esagerare, un paio di volte al di' bastano e avanzano

garth11
18-01-2011, 00:02
E' un lavoro??? Non potrò mai averla :-(

Hypa
18-01-2011, 00:11
Ok Pippo, allora nutro i polipi due volte al giorno... è che quando spolipa mi viene proprio voglia di darle da mangiare..comunque resisterò, e la nutrirò senza esagerare.
Mi piace tantissimo ed intendo farla crescere.
Garth io ho preso un tubicino da areatore lungo circa 90 cm (ho la vasca alta 70), una siringa, e l'ho unita al tubo, aspiro la pappa, mescolata al coralgro o acqua della vasca, inserisco il tubo tenendolo con la pinza vicino la tubastrea e pigio lo stantuffo della siringa buttando sui polipi il cibo, ci vuole un attimo!;-)