Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo Filtro

luigi_virgili
17-01-2011, 13:19
Salve

Non vi annoierò su come il mio monarka 700 mi si sia praticamente sgretolato in mano durante una manutenzione.
Ora ho acquistato un Eheim Professionel III 2071 e lo sto' facendo firare insieme al vecchio filtro (o quello che ne rimane) in che modo posso sapere quando il mio nuovo filto sara' maturo? lascio passare un mese orientativamente? o c'è un modo piu sicuro?
Grazie

angiolo
17-01-2011, 13:24
Si: dopo un mese puoi tranquillamente staccare il primo filtro. Racconta nei particolari cosa non va nel monarka: ogni esperienza può essere di aiuto ad altri per evitare acquisti sbagliati.

MrNinagi
17-01-2011, 15:16
Per sicurezza aspetta 1 mese buono e poi controlla i valori per vedere se è tutto ok

luigi_virgili
17-01-2011, 17:25
I valori li controllo settimanalmente, ma ovviamente sono dovuti all'altro filtro! quindi credo che una quarantina di giorni bastino!

Parentesi monarka....ho solo una parola per definirlo "beep" :)
Appena montato mi ha dato problemi sul tubo che dal prefiltro va al filtro, risolti cambiando le guarnizioni e mettendo dell'isolante nelle impanature.
Prima di natale, mentra facevo la manutenzione del filtro, ho tentato di staccare il tubo dall'attacco del prefiltro.....e mi si è aperto in 2, si sono rotti i gancetti interni che lo tenevano unito....magari se ho tempo scatto un paio di foto!!!