Visualizza la versione completa : Cayman 80 - Illuminazione
salve a tutti, io vorrei inserire tra i miei due neon da 18watt l'uno, questa lampada neon per pl da 36watt.
http://www.acquaingros.it/shop/images/lampadapl_000_0000.jpg
come posso attaccarla con un collegamento esterno? cioè non per forza deve essere collegata al timer, dato che non sono pratico di elettronica, ma mi accontento anche di un semplice attacco che va direttamente alla presa della corrente.
ciao e grazie.
Jalapeno
15-01-2006, 15:26
Se non sbaglio non è facile trovare un ballast per le 36w, se non ricordo male tempo fa un'utente non riusciva a trovarlo da nessuna parte.... Per l'attacco vai in un negozio di elettroforniture e gli chiedi un attacco per la tua lampada e poi a casa ci attacchi la presa.
mmh capito.
ma perdona ma la mia ignoranza, ma il ballast è necessario? a cosa serve?
se prendo l'attacco non basta a farla andare?
Jalapeno
15-01-2006, 20:48
No il ballast non è necessario si mette solo se vuoi far andare la lampada. :-))
Blu_deep
16-01-2006, 00:08
Una modifica simile la vorrei fare anch'io al mio cayman, ma non c'è la possibilità di collegare le lampade aggiuntive al timer già presente? O dite che viene un lavoro troppo complicato?
Jalapeno
16-01-2006, 00:34
Si può fare basta farlo nel modo giusto.
Blu_deep,
Una modifica simile la vorrei fare anch'io al mio cayman, ma non c'è la possibilità di collegare le lampade aggiuntive al timer già presente? O dite che viene un lavoro troppo complicato?
meglio 2 taimer, così li fai accendere in momenti diversi.
pesce fuor d'acqua
16-01-2006, 13:13
Credo che basti collegare l'uscita del timer al nuovo ballast o reattore con starter, poiche l'ingresso del timer e la linea elettrica all'uscita fai le diramazioni del caso, comunque aspettiamo gli esperti, per conferma ;-)
La migliore soluzione due timer per creare intensità d' illuminazione diversa facendoli accendere in diversi orari. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |