Visualizza la versione completa : inserimento pesci
indriloris
17-01-2011, 10:10
è la prima volta che gestisco un acquario (80 litri) ed ho appena inserito nell'acquario i primi pesci che sono i seguenti: 10 cardinali; 3 gupi. La domanda è questa posso inserire anche 2 scalari o ci sono particolari incompatibilità con gli altri pesci che ho messo?
ciao,innanzitutto :
1-cardinali e guppy vogliono valori d i f f e r e n t i ,i primi acque tenere e acide i secondi più dure e basiche.(anche se in apparenza potrebbero starebene comunque la loro prospettiva di vita si riduce notevolmente)
2-in 80 litri niente scalari.(da adulti raggiungono dimensionio ragguardevoli)
3-per indirizzarti su una giusta popolazione sarebbe opportuno,quanto meno conoscere i valori...e,anche da quanto è avviato ;-)
Federico Sibona
17-01-2011, 10:24
gli scalari non puoi inserirli perchè la vasca è troppo piccola, ma anche i pesci che hai già sono incompatibili: i cardinali vogliono acque tenere ed acide ed i guppy dure e basiche.
Da quanto tempo hai avviato la vasca?
Benvenuto sul forum! ;-)
indriloris
18-01-2011, 23:44
da 15 giorni e su consiglio del venditore ho appena inserito i pesci dopo aver preparato l'acquario con i relativi batteri
mariano1985
19-01-2011, 07:15
15 giorni... sono pochi! Rischi lo sterminio dei pesci se il picco dei nitriti non è ancora avvenuto!
Controlla lo stato dei nitriti con un test a reagente e se dovessero esserci impennate allora preparauna vasca provvisoria (anche in plastica) con acqua declorata e biocondizionata, cos' all'evenienza sposti tutti i pesci ed eviti la strage.
Ben venuto in acquaportal.
Ci vuole per lo meno un mese prima di introdurre i pesci te lo dice uno che per esperienza personale si e trovato quasi del tutto sterminato l'acquario poi prima di introdurre i pesci ai fatto i test che valori ti hanno dato, i rivenditori ti consigliano sempre a modo loro tanto chi ci rimette siamo noi no loro anzi loro ci guadagniamo con i nostri dispiaceri, poi ti consigliano di introdurre sia cardinali e guppy che come specie sono incompatibili, gli scalari in un acquario con i guppy col tempo te li poppano tutti. Ciao
skasserra
19-01-2011, 13:49
Bè più che se li mangiano forse è più una questione di incompatibilità di acqua tra guppy e neon...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |