Visualizza la versione completa : Escrescenze Bianche .... Si ricomincia
Salve a tutti ...
In questi giorni il mio acquario è stato colpito da un parassita che portava alla formazione di escrescenze bianche e proprio ieri mi sono accorto della presenza di piccoli vermicelli bianchi nelle pareti dell'acquario ... Ora l'acquario è privo di pesci ... per riattivarlo senza rischio cosa dorei fare ? io pensavo naturalmente di cambiare interamente l'acqua ma come mi comporto con le piante,con la ghiaia e con i filtri? e in oltre visto che l'acquario è attivo da ormai due mesi dopo il cambio integrale dell'acqua qunto devo aspettare per reintrodurre i pesci ?
Grazie in anticipo ...
Salve a tutti ...
In questi giorni il mio acquario è stato colpito da un parassita che portava alla formazione di escrescenze bianche e proprio ieri mi sono accorto della presenza di piccoli vermicelli bianchi nelle pareti dell'acquario ... Ora l'acquario è privo di pesci ... per riattivarlo senza rischio cosa dorei fare ? io pensavo naturalmente di cambiare interamente l'acqua ma come mi comporto con le piante,con la ghiaia e con i filtri? e in oltre visto che l'acquario è attivo da ormai due mesi dopo il cambio integrale dell'acqua qunto devo aspettare per reintrodurre i pesci ?
Grazie in anticipo ...
Scusa ma quale sarebbe questo parassita che porta delle escrescenze bianche?
Che pesci avevi e dove sono ora?
I vermetti sono di casa negli acquari....
Purtroppo i pesci sono morti ... in poco tempo avevo guppy platy e black molly ... comunque non so esattamente se i vermetti sono colpevoli ma le escrescenze binache partivano da un filamento singolo anche e finivano con una biforcazione anche più di uno per pesce
Purtroppo i pesci sono morti ... in poco tempo avevo guppy platy e black molly ... comunque non so esattamente se i vermetti sono colpevoli ma le escrescenze binache partivano da un filamento singolo anche e finivano con una biforcazione anche più di uno per pesce
Ma porca miseria...avevi la lernea...si potevano salvare i pesci -20 bastava fare un bagno breve in acqua e sale per intontire il parassita e poi toglierlo con le pinzette.....
Cavolo!!!!:-( ... E invece che mi sai dire a proposito del riallestimento? ... cosa conviene fare per essere sicuri di avere debellato il mostro?
Non devi fare niente, di solito si introducono in vasca con le piante e penso proprio che le avessi tutte attaccate ai pesci....porelli!!
Al limite risciacqua bene le piante, mentre fai il cambio sifona ma non togliere tutta l'acqua, lascia ancora qualche giorno senza ospiti e se i valori sono a posto reintroduci i pesci, ma guardali bene stavolta, ciao
Farò attenzione grazie mille
Dimenticavo....i vermetti simili a fili che vedi in giro fanno parte dell'ecosistema e non sono pericolosi, quelli no...ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |