Visualizza la versione completa : "dilemma"XD
Ciao ragazzi visto il mio ritorno sul forum dopo un breve periodo di assenza vorrei porvi questo quesito che mi sta letteralmente scervellando:io possiedo un acquario da circa 100 litri lordi misure 100cmx30x40 attualmente dismesso dopo il forte desiderio di prendere un 250 litri!!la domanda e queata;visto che io sono uno studente e quindi non ho molto da spendere purtroppo,secondo voi mi conviene aspettare mettere qualche altro soldo da parte e partire con il 250 litri oppure rimettere in funzione il 100 litri??
bettina s.
16-01-2011, 23:38
hai dato un'occhiata sul mercatino?
secondo me aspetta.. poi un domani se no ti rimarrà la voglia di avere quello più grosso
:-D
aristodemo
17-01-2011, 13:19
dipende dalla tua voglia di aspettare, se si parla di un paio di mesi puoi anche aspettare, se si parla di un anno o due io inizierei di nuovo col 100 lt e poi con calma passerei al 250lt,
Ciao ragazzi visto il mio ritorno sul forum dopo un breve periodo di assenza vorrei porvi questo quesito che mi sta letteralmente scervellando:io possiedo un acquario da circa 100 litri lordi misure 100cmx30x40 attualmente dismesso dopo il forte desiderio di prendere un 250 litri!!la domanda e queata;visto che io sono uno studente e quindi non ho molto da spendere purtroppo,secondo voi mi conviene aspettare mettere qualche altro soldo da parte e partire con il 250 litri oppure rimettere in funzione il 100 litri??
Dipende molto dal budget che hai a disposizione......
mariano1985
17-01-2011, 14:22
Se hai spazio, io ti direi di prendere quello grande! 100 litri non è piccolo, ma comunque se un giorno decidessi di voler allevare discus o altro, saresti comunque costretto a cambiare vasca.
Poi alla fine il costo di gestione è comparabile... spendi un pò di più di corrente (filtro e riscaldatori più potenti) ma puoi toglierti più soddisfazioni!
Poi se trovi un usato a buon prezzo, un 250 usato lo paghi meno di un 100 nuovo! :P
Se hai spazio, io ti direi di prendere quello grande! 100 litri non è piccolo, ma comunque se un giorno decidessi di voler allevare discus o altro, saresti comunque costretto a cambiare vasca.
Poi alla fine il costo di gestione è comparabile... spendi un pò di più di corrente (filtro e riscaldatori più potenti) ma puoi toglierti più soddisfazioni!
Poi se trovi un usato a buon prezzo, un 250 usato lo paghi meno di un 100 nuovo! :PIO il 100 litri gia ce l ho in casa e avrei anche gia il materiale di fondo da utilizzare eventualmente il problema e che non so se allestire per bene il 100 litri oppure aspettare il 250l!!!
aristodemo
17-01-2011, 18:55
il problema è proprio quello , per tutti i consigli che ti possono essere dati è una scelta tua, puoi anche fare quello da 100 allestendolo il giusto oppure venderlo e col ricavato prendere il 250...
Secondo voi e possibile riuscire a fare un bel lavoro su un acquario delle dimensioni di 100x30x40??
DjFattanzo
19-01-2011, 15:31
Secondo voi e possibile riuscire a fare un bel lavoro su un acquario delle dimensioni di 100x30x40??
Certamente si! Ma come ti è stato già detto dipende se l'attesa sono due mesi o due anni! Nel primo caso io aspetterei, nel secondo no.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |