Visualizza la versione completa : "dilemma"XD
Ciao ragazzi visto il mio ritorno sul forum dopo un breve periodo di assenza vorrei porvi questo quesito che mi sta letteralmente scervellando:io possiedo un acquario da circa 100 litri lordi misure 100cmx30x40 attualmente dismesso dopo il forte desiderio di prendere un 250 litri!!la domanda e queata;visto che io sono uno studente e quindi non ho molto da spendere purtroppo,secondo voi mi conviene aspettare mettere qualche altro soldo da parte e partire con il 250 litri oppure rimettere in funzione il 100 litri??
bettina s.
16-01-2011, 23:38
hai dato un'occhiata sul mercatino?
secondo me aspetta.. poi un domani se no ti rimarrà la voglia di avere quello più grosso
:-D
aristodemo
17-01-2011, 13:19
dipende dalla tua voglia di aspettare, se si parla di un paio di mesi puoi anche aspettare, se si parla di un anno o due io inizierei di nuovo col 100 lt e poi con calma passerei al 250lt,
Ciao ragazzi visto il mio ritorno sul forum dopo un breve periodo di assenza vorrei porvi questo quesito che mi sta letteralmente scervellando:io possiedo un acquario da circa 100 litri lordi misure 100cmx30x40 attualmente dismesso dopo il forte desiderio di prendere un 250 litri!!la domanda e queata;visto che io sono uno studente e quindi non ho molto da spendere purtroppo,secondo voi mi conviene aspettare mettere qualche altro soldo da parte e partire con il 250 litri oppure rimettere in funzione il 100 litri??
Dipende molto dal budget che hai a disposizione......
mariano1985
17-01-2011, 14:22
Se hai spazio, io ti direi di prendere quello grande! 100 litri non è piccolo, ma comunque se un giorno decidessi di voler allevare discus o altro, saresti comunque costretto a cambiare vasca.
Poi alla fine il costo di gestione è comparabile... spendi un pò di più di corrente (filtro e riscaldatori più potenti) ma puoi toglierti più soddisfazioni!
Poi se trovi un usato a buon prezzo, un 250 usato lo paghi meno di un 100 nuovo! :P