Visualizza la versione completa : KW e KH
Sapete spiegarmi una volta per tutte se il reintegro con KW oltre al calcio aumenta anche il KH? Se si in che misura? Grazie!
gabrimor
07-04-2005, 19:23
No rabboccando con kw non aumenti il kh comunque io non rabbocco piu' con kw come mi hanno consigliato Domenica i Mister Zeovit.Ciao
Pugnetta
10-04-2005, 11:26
No rabboccando con kw non aumenti il kh comunque io non rabbocco piu' con kw come mi hanno consigliato Domenica i Mister Zeovit.Ciao
Con Zeovit è sconsigliato somministrare kw?
per quanto ne so io non è è proprio vero che non aumenta il kh, lo aumenta ma solo finchè riesce a legarsi con la co2 presente in vasca, che naturalmente in un marino è veramente poca di conseguenza il contributo al kh è trascurabile.
ciao steaven
gabrimor
10-04-2005, 13:05
Con Zeovit è sconsigliato somministrare kw?
E' sconsigliato rabboccare comunque con kw anche perche' si riesce a mantenere un buon ph con la gestione ottimale dell'acquario, cambi frequenti e acqua pulita.
Infatti io metto KW per reintegrare calcio (visto che nn ho posto per il reattore di calcio) magnesio ( mischiando all'idrossido di Ca idrossido di Mg) e nel caso un po' di KH ( ma pare nn lo aumenti o in misura minima).
Per i fosfati nn ho problemi ( rowaphos) e il pH stà su buoni valori già di suo.
pasinettim
11-04-2005, 13:33
Quindi niente kw per vasche zeovit? -28d#
gabrimor
11-04-2005, 19:55
No niente kw
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |