marco_offlimits
16-01-2011, 20:47
la vasca è 75x65x55h berlinese,
20 kg di roccie pochi sps e qualceh lps un po' più grandicello
luce 8T5 x 24W
skimmer H&S 110
due pompe di movimento
scarico in sump tramite vano di tracimazione
attualmente la mia sump è IKEA -42 ...e ha solo lo skimmer, qualche roccia e la pompa di risalita
avviato da 6-7 mesi cìè stata un po' di selezine soprattutto tra gli sps che senza reattore non hanno avuto vita facile
ora siamo al momento di migliorare un po' la parte tecnica
ho finalmente un reattore di calcio grotech che vorrei montare a breve... ma priam evo sistemare la sump
nel vano sotto vasca ho liberi 65x55x70h vorrei farci stare
il "vano di caduta" + zona skimmer + zona reattore + risalita e un piccolo refugium con dsb e alghe per eliminare un po' di porcherie.
consigli sulla disposizione degli spazi e soprattutto che strada faccio seguire all'acqua
20 kg di roccie pochi sps e qualceh lps un po' più grandicello
luce 8T5 x 24W
skimmer H&S 110
due pompe di movimento
scarico in sump tramite vano di tracimazione
attualmente la mia sump è IKEA -42 ...e ha solo lo skimmer, qualche roccia e la pompa di risalita
avviato da 6-7 mesi cìè stata un po' di selezine soprattutto tra gli sps che senza reattore non hanno avuto vita facile
ora siamo al momento di migliorare un po' la parte tecnica
ho finalmente un reattore di calcio grotech che vorrei montare a breve... ma priam evo sistemare la sump
nel vano sotto vasca ho liberi 65x55x70h vorrei farci stare
il "vano di caduta" + zona skimmer + zona reattore + risalita e un piccolo refugium con dsb e alghe per eliminare un po' di porcherie.
consigli sulla disposizione degli spazi e soprattutto che strada faccio seguire all'acqua