Visualizza la versione completa : Quali test per l'acqua usare, sono confuso?
ciao a tutti..........nuovo problemino mi hanno regalato le striscette della tetra ma non mi sembrano una genialità della scienza.comunque vi chiedo,
quali test posso usare? ho visto quella valiggetta della SERA quasi completta a 23 euro!!sembara buono ma la qualit? o è meglio tetra o askoll mi affido alla vostra esperienza e con la speranza che le scale colorimetriche siano leggibili!!! grazie a tutti!!!
I test in striscia sono comodi, ma poco affidabili. Per quanto riguarda quelli con reagente liquido, ai nomi che hai citato aggiungerei JBL (credo siano tra i più precisi).
Ciao
P.S. Perchè scrivi in grassetto?
cosi si distingue la domanda con il resto !!!!scherzo non mene sono accorto?
ma costano troppo!!!devo comprarli tutt!!! gli altri?
Cleo2003
15-01-2006, 13:30
Tra quelli che hai citato prenderei quelli della Tetra a reagente liquido.. molto meglio sicuramente di quelli askoll e della Sera..
Le striscette nn servono praticamente a nulla.. risultati sfalsati per ph kh e gh.. se vuoi le tieni per monitorare gli NO3 e se li ritrovi poi fai il test a reagente per conferma quantità.
Se sei all'inizio ti bastano test: ph, kh, gh, NO2 e poi NO3.
Nn so tra tetra o jbl quale test ph sia più "visibile" come scala però.. io per il resto uso jbl
Sul test pH della Tetra ho qualche dubbio... Infatti ho ordinato quello della JBL.
allora domani cosa compro? senza farmi un mutuo?
compra gh, ph, kh, no3 e no2 (che sono i più urgenti) della tetra o se preferisci della jbl. Io ho comprato gli stessi test della tetra e me la sono cavata con meno di 50 euro e ne sono rimasto molto soddisfatto quelli della jbl mi pare costino di più ma non vorrei dirti una cavolata
Cleo2003
16-01-2006, 10:56
te l'ho scritto... test a reagente liquido ph kh gh no2 no3 ..indispensabili.
i test prendili sempre e solo a reagente liquido diffida sempre delle striscette
roby&deb
16-01-2006, 21:32
Iksyos,
test prendili sempre e solo a reagente liquido diffida sempre delle striscette
valuta anche l'opzione aquili (io ho una confezione con i 5 test minimi), non mi ricordo il prezzo preciso ,ma non era molto.
io ultimamente sto usando Tetra e mi trovo bene ho preso sabato il test per i fosfati della Tetra 15,80 Euro contro i 13,20 della JBL qui sono un pò carucci effettivamente ma anche a volere guardare non c'è molto altro -28d#
roby&deb
16-01-2006, 22:03
bahhhhh, sicuramene li avevo pagati molto meno,
si acquaingros:
5 test: PH;GH;KH;NO2,NO3 a 15 euri
Cleo2003
17-01-2006, 12:20
Sicuramente la jbl è più cara della tetra... forse anche perchè alcuni test hanno le provette in vetro, le siringhe e le basi dove mettere le provette.. poi compri le ricariche che costano molto meno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |