Entra

Visualizza la versione completa : red nuota come impazzita

beppedomi
16-01-2011, 17:18
Ciao a tutti, è da questa mattina che una mia red nuota in giro per l'acquario, non sta ferma un attimo!
é una femmina e dovrebbe aver fatto la muta stanotte, visto che è lucida e ho trovato l'exuvia.
Che dite? io penso che sia in cerca di un maschio visto che tutte le altre hanno da poco le uova.
Nel dubbio ho cambiato 10% d'acqua.

SunGlasses
17-01-2011, 01:25
se a manifestare comportamenti anomali è un solo esemplare tra tutti... di solito non è un problema di valori ma dell'esemplare in questione... si solito! Comunque sia può dipendere da diversi fattori, come che sia stata infastidita un po' troppo dai maschietti dopo la muta, perchè non è la femmina che se ne nuota in giro in cerca di maschi... ma l'esatto contrario! Con la muta la femmina rilascia particolari sostanze che una volta percepite dai maschi li fa... come dire... impazzire! e li vedi nuotare frenetici da una parte all'altra. E t'assicuro che quando in vasca iniziano ad esserci un miliaio di caridine lo spettacolo è impressionante! Queste sostanze restano nell'acqua per qualche ora, quindi non è raro vedere i maschietti frenetici per diverso tempo, anche se magari la femmina è stata già fecondata dal primo arrivato!