Visualizza la versione completa : terra allofana
ciao a tutti! ho un dubbio... con la terra allofana (io ad esempio ne ho una dell'anubias) bisogna usare fertillizanti liquidi? se si, quali?
Marzia
e-commerce91
16-01-2011, 16:01
si bisogna utilizzare fertilizzanti liquidi! e anche le apposite tabs quando il fondo si esaurisce.
puoi provare , visto che hai un fondo anubias, la linea fertilizzanti anubias.
ma che piante hai? è un acquario molto piantumato?
comunque non mi sembra l'Anubias, produca terre allofane, ultimamnte ne sta commercializzando una che è nature soil by oliver knott..
si si ne fa solo una ed io ho quella!
Non è molto piantumato ed è anche piccolo, 12lt per un betta maschio.... diciamo che l'ho un po' trascurato ed ora vorrei sistemare i danni che ha fatto la mia negligenza! Ha l'impianto della CO2 e l'illuminazione, ma nient'altro... Quindi volevo essere sicura del fatto che dovevo usare anche un fertilizzante liquido, ora mi leggerò le descrizioni di quelli dell'anubias e deciderò di conseguenza!
e-commerce91
16-01-2011, 19:38
la terra che hai tu, l'ho anche io, non è della anubias ma di proprio oliver knott... l'anubias fa solo da tramite per la commercializzazione in italia...
io utilizzo il protocollo Seachem con questa terra, ma è molto spinto e costoso.
che luce hai? che piante hai?
in base alle piante che possiedi allora si puo parlare di tipo di fertilizzazione...
comunque ti posso dire che cè in commercio anche il fertilizzante liquido di Oliver Knott da abbianare alla terra!! si chiama proprio Nature fertilizer
http://www.anubias.com/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=21&Itemid=104&lang=it
l'unica che mi ricordo è un echinodorus! Le ho comprate a gusto facendomi consigliare dal mio negoziante di fiducia. Le altre due sono basse, con foglia allungata senza punta. Una verde e l'altra un po' più sul rosso.... Domani mattina lo chiamo e gli domando se ce l'ha e nel caso se ha la possibilità di farmelo arrivare! Intanto mi scrivo il nome....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |