Entra

Visualizza la versione completa : Controllare vasca(webcam) con iPhone?!?!

Nautilus84
16-01-2011, 11:46
Ho visto un'app che permette di guardare fino a 4 Cam con l'iPhone,sfruttando la connessione ad internet.....
Non sarebbe l'ideale per permetterci di guardare la vasca quando siamo fuori?!?
Qualcuno l'ha provato?!?!
Mi ricordo che tempo addietro Omar piazzó una Cam davanti la vasca e riusciva a vederla sul pc...
Pensate che fig....ta sapere sempre quello che succede in vasca anche quando siamo fuori:))))
Io se potessi ne piazzerei
una al vetro frontale,
Una nel laterale,
Una davanti la sump
Una da lontano per vedere tutto in blocco....
Così si potrebbe avere un quadro generale di tutto #19#19#19

Sandro S.
16-01-2011, 11:56
nulla di nuovo.

basta avere una o più webcam collegate ad internet ( e quindi direttametne tramite al router di casa ).

poi ti colleghi ad internet con iphon.

il problema nasce alle persone che hanno fastweb dato che sono in una rete privata ( non hanno un ip pubblico )

Nautilus84
16-01-2011, 12:19
'na parola...io già come hai detto tu nn sarei capace a farlo....
Certo,x me sarebbe il massimo...tu pensa che volevo farmi l'automazione della vasca con arduino,reefangel o similari,solo x monitorare e vedere la vasca da lontano....
Conosci qualcuno che usa una webcam?!?!

maz6
16-01-2011, 12:31
:-))metti una foto della vasca:-)) così da poterti consigliare come predisporre le webcam

Nopago
16-01-2011, 12:35
hahahah...sono malattie! OT ti avevo mandato mp hai letto? ciao fede

Sandro S.
16-01-2011, 12:40
Conosci qualcuno che usa una webcam?!?!

quando l'accendo io ad esempio.
anche se ho fastweb.

Sandro S.
16-01-2011, 12:57
se vuoi provare, finchè è accesa la webcam

http://62.101.113.26/index.htm

user: acquaportal
pwd: marino

funziona solo con Internet Explorer

qbacce
16-01-2011, 12:57
come si chiama questa app??

marco torino
16-01-2011, 13:02
ma ragazzi l'idea e allettante anche per me ora che ho l'iphone ma che cam bisogna prendere???ip o cam normale??poi come creare un collegamento per accederci ovunque dall'iphone?grazie delle lucidazioni

Manuelao
16-01-2011, 13:08
Interessante..

Hypa
16-01-2011, 14:35
Seguo con interesse, è un po che penso anch'io di predisporre un cablaggio per webcam, e già che sto rifacendo il salotto..

simonesipe
16-01-2011, 14:41
Io quando parto per le vacanze lascio il portatile con webcam davanti alla vasca, connesso via wifi al router di casa.tramite l' indirizzo ip accedo daremoto al portatile da qualsiasi altra postazione:ufficio , i phone ecc. l' unico limite e' che e' necessario un ip statico

Poffo
16-01-2011, 15:25
no non è vero...non serve l'IP statico....se avete un normale contratto con ip variabile basta che vi segnate sul sito dyndns.com e create il vostro ip statico e tramite le porte del router avete accesso alla vostra webcam....
ad esempio questa è una delle mie....non vi do le psw xkè non è per l'acquario ahuauaha
http://andreaamati.dyndns.org:8100
e poi da li potete entrare nella cam e fare come volete...io ho preso dei modelli motorizzati...tipo dome...costano poco e vanno bene....ciauzzzz

Hypa
16-01-2011, 15:44
Ma puoi decidere te come spostare la webcam tramite pc o si muove automaticamente?

Daniel-T
16-01-2011, 15:52
basta installare "icam" su l'iphone e "icamSource" sul mac\pc ed utilizzi la webcam del tuo\tuoi computer!!! è da un po' che lo faccio e funziona molto bene anche quando sono in giro con connessione 3g.....

qbacce
16-01-2011, 16:11
Poffo quali sono quelle di cui parli te, hai un link?
basta connetterle in wifi al router senza usare il pc?
la posso gestire (luce, movimento, zoom) completamente dal browser internet e quindi anche dal cellulare, giusto?

simonesipe
16-01-2011, 19:06
io uso myvnc per l ip dinamico, non lo ho spiegato prima perche' non e' poi cosi' semplice far quagliare tutto...

Sandro S.
16-01-2011, 20:42
simonesipe, ma tu tieni il pc acceso ?

e no, noi parliamo di webcam e basta, non collegate al pc.

Sandro S.
16-01-2011, 20:43
....e se va via la corrente tu non ti ricolleghi più.... noi si :-))

Nautilus84
16-01-2011, 21:56
Ragazzi sono stato fuori tutto il giorno....
mamma mia in quanti siete intervenuti....
vedo con piacere che interessa a molti sta cosa..
s__cocis ... ne sai una più del diavolo....ancora nn avevo capito quello che scrivevi...
quindi mi stai dicendo che riesci a vedere senza pc, ma solo con cam!?!?!??
fantastico...non l'avevo capito......
considera che sono così chiuso che tutto quello che avete scritto non riesco a capirlo.....
ti andrebbe di spiegare passo passo come fare!??!
e anche che materiali servono!??!?!
che cam consigli?...io preferirei una che faccia vedere benissimo la vasca...anche perchè non avendone ne comprerei una buona una volta per tutte....

Sandro S.
16-01-2011, 22:08
ciao Nautilus84,

prima di tutto che operatore telefonico hai ?

se non hai Fastweb la cosa è molto semplice.
prendi una "webcam ip", queste webcam hanno il collegamente ethernet e alcune anche wireless quindi si collegano direttamente al router di casa .....automaticamente si impostano da sole un indirizzo ip.

sono raggiungibili tramite browser.

poi devi configurare il tuo router per permettere il collegamente da internet verso la webcam.

simonesipe
16-01-2011, 22:11
uso la webcam del portatile,cosi' non ne devo comprare un' altra.Piazzo il portatile su una sedia davanti alla vasca con le ante del mobile sump aperte.Cosi' vedo tutto.Se va via la corrente il pc ha la sua batteria e comunque la sua alimentazione la prendo sotto l' ups della vasca cosi' da avere sempre corrente.Sefiniscono anche le batterie dell' ups i miei problemi non saranno di certo il non funzionamento della webcam........

Nautilus84
16-01-2011, 22:13
io ho wind-infostrada.....
la web preferisco prenderla che si connetta wifi col wireless..quanto costerà?!??!
poi una volta accesa si collegherà sola!??!?
e io come faccio a vedere quello che puntano!??!
dai che se riesco le compro il prima possibile e faccio partire tutto!!!

ps: Graz;-)ie!!

maz6
16-01-2011, 22:34
io ho wind-infostrada.....
la web preferisco prenderla che si connetta wifi col wireless..quanto costerà?!??!
poi una volta accesa si collegherà sola!??!?
e io come faccio a vedere quello che puntano!??!
dai che se riesco le compro il prima possibile e faccio partire tutto!!!

ps: Graz;-)ie!!

:-)):-))dai dai ragazzi aiutiamo Federico, così ci fà vedere la vasca a reti unificate direttamente sul forum;-)

Nautilus84
16-01-2011, 22:48
:-)):-))dai dai ragazzi aiutiamo Federico, così ci fà vedere la vasca a reti unificate direttamente sul forum;-)

-68-68-68-68-68-68-68-68
ci stai provando.......già per me è difficile non mettere fot...poi tu mi stuzzichi...
lo sai come la penso.....dopo che la vecchia vasca è diventata "vasca del mese" sono iniziati i guai.....
questa nuova devo resistere a non mettere foto#19

Nopago
17-01-2011, 17:45
io ho avuto la fortuna di vederla l'altro giorno e dico solo una parola "SPETTACOLARE"

Nautilus84
17-01-2011, 18:00
io ho avuto la fortuna di vederla l'altro giorno e dico solo una parola "SPETTACOLARE"

esagerato...troppo buono.....

cmq oggi ho scaricato l'app "icam" e ho seguito passo passso......o meglio, si è auto installata sul pc...settata e ...partita....
ho fatto un paio di prove col telefono e si vede sia in wifi che in 3g....speriamo....
però si vede una mer..a e anche rallentato....spero solo sia solo perchè ho usato la cam compresa nel netbook che è da 1.3 mp......

quale mi consigliate di comprare!??!ne esistono con risoluzione alta!?!?!cioè che permettano di vedere molto bene la vasca e con immagine fluida?!?!'
casomai se riesco mi piacerebbe mettere una come diceva s_cocis che si connette senza pc....

qbacce
17-01-2011, 18:21
anche io ne vorrei una motorizzata senza pc da connettere in wifi al router e controllare con iphone...
se qualcuno ci desse qualche info, magari dei link dove comprarla e due dritte sul funzionamento..

Poffo
17-01-2011, 18:34
aooooooohhhhhhhhhhhh quanto siete pigri...vi dobbiamo spiegare tutto...:-D:-D:-D
allora volendo ci sono le foscam e sono anche motorizzate e le comandate da iphone con la loro app.....!!
costano circa 100€ quelle motorizzate.
il problema nasce una volta che dovete impostare tutto,sul router e creare una sorta di ip statico con dyndns e far fungere un pò tutto.ma qui c'è Sandro che spero intervenga spiegando 2 passaggi.io vado sempre a tentoni ma alla fine ci riesco "quasi" sempre......#19

Nautilus84
17-01-2011, 18:37
infatti...il problema poi sarà quello perchè sono completamente imbranato....

qbacce
17-01-2011, 19:07
questa può andare: http://cgi.ebay.it/FOSCAM-TELECAMERA-IP-CAMERA#24-IR-LED-WIFI-WEB-ESTERNO-/280515170377
c'è un app generale o ognuna ha la sua??

nissan navara
17-01-2011, 20:05
Io ho preso una axis e mi trovo molto bene

Manuelao
22-01-2011, 15:11
Ho scaricato icamSource sul computer e icam sull'iphone ma quando vado ad aprirlo mi chiede se voglio visitare l'apple store per un aggiornamento anche se ho la versione aggiornata

A qualcuno è capitato?

Nautilus84
22-01-2011, 15:40
A me no..e mi funziona perfettamente...
Ora poi ho fatto il jailbrail (nn so se si scrive così) e ho scaricato logmein...
Spaziale...riesco a controllare il pc dall'iphone...quindi piaZzo il netbook davanti la vasca e faccio tutto ciò che voglio..rispetto ad icam vedo la vasca con una risoluzione ottima,mentre prima era sgranata da bestia...

Manuelao
22-01-2011, 15:47
Adesso la scarico pure io e la provo

Fred94
23-01-2011, 09:23
anche io sono possessore di FOSCAM da alcuni mesi..mi ci trovo molto bene e in qualsiasi parte del mondo mi trovo posso controllare la mia vasca in tutta semplicità..

rita87
16-03-2011, 20:15
con logmein, la webcam del mio portatile si vede a scatti. Devo abilitare qualcosa?