PDA

Visualizza la versione completa : Lavaggio vetri esterni

piloga
16-01-2011, 11:14
I vetri della vasca sono sporchi a causa (soprattutto) delle gocce di saliva e dalle inevitabili ditate dei miei 2 "discoli" (4 e 1 anno).
Come pulirle efficacemente senza l'utilizzo di prodotti potenzialmente nocivi?

F.ilippo
16-01-2011, 11:46
Io pulisco i vetri con un panno delicato e una soluzione di 50% acqua e 50% alcool nebulizzata. Mi trovo molto bene. I miei acquari sono tutti chiusi, ma anche se fossero aperti penso basterebbe solo un po' di attenzione a non far finire troppo prodotto in vasca...

Federico Sibona
16-01-2011, 11:52
Beh, si potrebbe anche fare a meno di nebulizzare e pulire solo con un panno inumidito in alcool e poi asciugare con un panno asciutto ;-)

mucchina
16-01-2011, 14:16
Beh, si potrebbe anche fare a meno di nebulizzare e pulire solo con un panno inumidito in alcool e poi asciugare con un panno asciutto ;-)

quoto....ad ogni manutenzione ( 2 vasche aperte ed 1 chiusa) qualche goccia d'acqua scende sui vetri esterni,ditate,schizzi ed ospiti...evito di spruzzare detergenti ma inumidisco un panno con acqua ed alcool...passo poi uno straccio asciutto che non mi lasci nemmeno i pelucchi o aloni....-28-28

Mkel77
16-01-2011, 21:41
io uso un panno imbevuto di aceto bianco.........toglie il calcare residuo dell'acqua con molta facilità..............l'alcool non l'ho mai usato, ma leggendo i commenti sopra credo proprio che la prossima volta farò così, almeno per provare la differenza.....:-))

mucchina
16-01-2011, 22:21
io uso un panno imbevuto di aceto bianco.........toglie il calcare residuo dell'acqua con molta facilità..............l'alcool non l'ho mai usato, ma leggendo i commenti sopra credo proprio che la prossima volta farò così, almeno per provare la differenza.....:-))

io ne uso qualche goccia nei vetri interni dell'acquaterrario proprio per il calcare ma sugli esterni,dove son sicura che in acqua non entra nulla, uso un pò d'alcool perchè l'aceto "puzza" e casa è piccola...

piloga
17-01-2011, 10:30

io ne uso qualche goccia nei vetri interni dell'acquaterrario proprio per il calcare ma sugli esterni,dove son sicura che in acqua non entra nulla, uso un pò d'alcool perchè l'aceto "puzza" e casa è piccola...

Proverò anch'io la soluzione di acqua ed alcol al 50% senza nebulizzare.
Grazie a tutti per i preziosi consigli