PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Importante

franba
16-01-2011, 11:10
Ieri ho riavviato il mio acquario passando da marino a dolce,un ferplast da 300 lt,ho fatto tutto ma il filtro(Filtro bluextreme 1500 l/H) perde acqua dall'uscita del cavo della corrente,volevo sapere se è successo a qualcuno come esperienza,se si può riparare o se lo devo cambiare,(premesso, stanotte mi sono allagato :-( ).Ragazzi se potete consigliatemi quanto prima.Grazie davvero dell'aiuto:-(

Federico Sibona
16-01-2011, 11:42
Non so come è realizzata la tenuta cavo/plastica sul tuo filtro, quindi consigliare è difficile.

Il cavo è stato sottoposto a trazioni anomale? In tal caso potrebbe essere anche rischioso utilizzare il filtro perchè potrebbero non essere più a tenuta neanche i cavetti all'attacco alla pompa immersa.

La plastica nell'intorno del passaggio cavo è integra?

Comunque io ti consiglierei di contattare la Ferplast. Fare un rattoppo alla buona quando è interessata la tenuta del filtro è sempre rischioso ;-)

franba
16-01-2011, 11:56
Forse negli spostamenti probabile avrò sollecitato il filo..sinceramente nn ho visto la plastica intorno come stava perchè è succsso stanotte e stamatt dovevo lavorare,sicuramente dopo controllo,tu dici che nn cè verso di sistemarlo?diventerebbe pericoloso giusto?

franba
23-01-2011, 11:31
Ho provato a sistemare il mio filtro della ferplast bluextreme1500 ma niente nn va,mercoledi sera ho comprato un askoll pratiko400 da abissi in offerta.Parlando col mio negoziante(ovviamente nn dicendo che lo avevo già comprato da internet) lui mi ha consigliato un tetra ex1200, p.s. prezzo esorbitante rispetto a quanto lo si comprerebbe online; e di un eventuale JBL Cristal Profi E1500?
Premesso che il filtro nn è stato ancora spedito da Abissi quindi presumo potrei bloccarlo e cambiarlo voi cosa mi consigliate?Vasca da 300LT. Vi prego di consigliarmi prima che mi spediscono il tutto, come sempre Vi ringrazio per l'aiuto prezioso.

HalfSkin
23-01-2011, 12:34
Se il prezzo é conveniente allora puoi rimanere sul pratiko, altrimenti puoi valutare oltre alle marche da te indicate (tutte valide) anche i filtri esterni della Eheim.

Ciao,
HS.

franba
23-01-2011, 12:55
99 euro il Pratiko400

HalfSkin
23-01-2011, 13:09
Si decisamente un buon prezzo. Per l'Eheim ci vuole qualcosa di più. Vedi un po' tu.....

franba
23-01-2011, 13:27
Siccome ho letto pareri contrastanti, ovviamente ognuno ha la sua esperienza, tra il Pratiko e il tetra?