PDA

Visualizza la versione completa : Sarà un piccolo nudibranco?

spiritolibero66
15-01-2011, 22:46
Comparsa di animale strano ed inaspettato.
Simile verme...striscia molto lentamente sulle rocce seguendone il profilo.Colore bianco acceso, sulla "testa" ha due corna piccoline nere ed una specie di "muso" centrale nero anche questo.Lunghezza circa 2 centimetri o poco meno e larghezza 2-3 millimetri.
Che può essere?Nudibranco?Ma da dove è arrivato?

Maurizio Senia (Mauri)
15-01-2011, 23:33
Dalla descrizione si........se riesci fagli una Foto?

spiritolibero66
16-01-2011, 11:45
Porco cane io sono un somarone a far foto e poi non saprei inserirle sul forum...sono proprio un negato con il PC.Comunque dai...deve proprio essere un nudibranco (ho visto un pò di foto ed a parte la livrea e le dimensioni è proprio così).
Rimane da capire, per pura curiosità, come è arrivato...oppure dov'era???

Supercicci
16-01-2011, 11:50
con le rocce...

spiritolibero66
18-01-2011, 22:02
Dopo una ricerca tramite un link postato in altra discussione da ALGRANATI credo di essere riuscito a rilasire al nome dell'animale strano (che poi effettivamente è un nudibranco) comparso in vasca.
Dicevo che DOVREBBE fare parte del genere Elysia.Non ho trovato la livrea esatta, ma alcuni animali sono moltissimpo assomiglianti in tutto e per tutto.
Sapere dirmi di che cosa si nutre questo organismo?Può essere dannoso per i coralli molli?
Alle volte trovo discosomi od altro che sembrano...chessò, tipo ustionati solo in una zona...sarà mica il nudibrancHINO che magari passandoci li danneggia?Così anche per curiosità...
Ciao, Stefano.---