PDA

Visualizza la versione completa : avviato da 2 mesi

swallen
15-01-2011, 17:15
ciao..orami l'acqaurio è avviato da 2 mesi...dopo vado a farmi analizzare l'acqua..se è apposto con che pesci posso cominciare?? volevo inserire prima di tutto le caridine...va bene? ma sono compatibili con le neritine? e quante ne posso mettere? ho un acquario da 75 lt ma nn posso prenderne troppe dato k costano 3,50 € all'una!!

peppelandia
15-01-2011, 17:25
prima di inserire le caridine, dovresti dirci a che pesci sei indirizzato, e che valori hai.
ci sono alcuni pesci che se le mangiano le caridine!!

Jonny85
15-01-2011, 18:43
Se costano così probabilmente saranno le japonica, abbastanza grandi da non essere predate dai possibili pesci che puoi mettere in quel litraggio, quello che bisogna vedere principalmente sono le condizioni di durezza e ph..comunque per sicurezza meglio sapere che pesci vuoi mettere, così evitiamo problemi eventuali..

Come pesci puoi buttarti sui poecilidi (evitando i più grossi come i portaspada) che sono belli da vedere, semplici da tenere, come acqua va bene quella che esce dal rubinetto praticamente in tutta italia e si riproducono senza fare nulla, così avrai anche un po di soddisfazione da questo punto di vista... :-)

Puoi anche optare per una bella coppia di colisa o betta...vedi quali specie ti ispirano e vediamo se vanno bene...

Altre info sulla vasca?

swallen
15-01-2011, 21:42
allora prima il negoziante mi ha analizzato l'acqua e i valori k mi ha detto sono il ph di7.5, la durezza di 6 k è un pò bassa e che ho già modificato a 8...
non voglio allevare poecilidi perchè lì ho già avuti nell'altro acquario...pensavo o a una coppia di colisa o ramirezi...ma non sò se i ram possano stare con le caridine anche perchè sono veramente piccole!( 1,5 cm x 3.50€!! sarebbero soldi buttati se le mangiassero!! ) e poi un branchetto di pesci che nuotano sulla parte media dell'acquario...

i colisa non mi convincono molto perchè non sono molto appariscenti e poi stanno sempre sulla superficie...

accetto consigli su come popolare questo acquario...ho già allevato un pò di tutte le specie di pesci da branco...bastra che non siano pesci troppo difficili!

swallen
16-01-2011, 17:09
ho deciso che prenderò 10 gamberetti e 3 ram...è una cosa possibile??

mucchina
16-01-2011, 22:17
Ciao...per la compatibilità leggi qui....ciao
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238429

swallen
17-01-2011, 15:23
grazie