Visualizza la versione completa : Aggiunta di due neon da 24W su askoll ambiente 60x30
Aiuto!!!ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come fare e cosa comprare per fare questo lavoro.
nicooooo
15-01-2011, 19:53
Ma lo spazio per aggiungerli i 2 neon c'è?
Ho visto delle foto in rete e non si capisce.
Comunque basta comprare i portalampade stagni e fissarli sotto il coperchio.
oppure leggi qui:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/portalampada_stagni/default.asp
Ma lo spazio per aggiungerli i 2 neon c'è?
Ho visto delle foto in rete e non si capisce.
Comunque basta comprare i portalampade stagni e fissarli sotto il coperchio.
oppure leggi qui:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_5-5/portalampada_stagni/default.asp
Ci proverò!!!Grazie!!
Mi inserisco poichè ho pue io lo stesso problema ( e le stesse dimensioni delll'acquario!!!!)
Domanda: una volta fatta la struttura come posso fare a renderla funzionate? Ci sono altri topic "illuminanti"?
Olaf
nicooooo
17-01-2011, 23:15
...........renderla funzionante?????spiegati..........
cosa vuoi sapere?
compri reattore, portalampada e neon e monti tutto, piu facile di fare una pasta al sugo
Ragazzi considerate che parlate conun profano del fai da te.
Premesso questo ho capito come creare il porta lampada attraverso il link, ma una volta fatto come faccio ad inserirlo nel coperchio (lo spazio c'è o vicino all'altro neon oppure nella parte posteriore dove c'è lo startet di serie)? Come faccio a farlo accendere? Dove metto lo starter? ed i fili? Insomma come faccio a farlo accendere?
Perdonate l'ignoranza in materia.......#12
nicooooo
19-01-2011, 00:46
O prendi un reattore elettronico che tenga 2*24w, elimini il vecchio neon e ne metti 2 nuovi collegati entrambi al reattore, oppure prendi un reattore elettronico che tenga solo un neon da 24w fai i collegamenti ed è fatta. Se scegli la seconda soluzione avrai 2 cavi. Con il reattore elettronico non hai lo starter. Il reattore meglio metterlo all'esterno dell'acquario per proteggere il tutto da umidità, schizzi.....
Per posizionare i neon al coperchio ci vuole un trapano, delle viti, del silicone e un pò di manualità!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |