PDA

Visualizza la versione completa : aiuto skimmer h&s 90

Ricky 131088
15-01-2011, 16:18
ragazzi aiuto...ho l'H&S 90 ma non riesco propio a farlo schiumare...mi sono letto decine e decine di pagine sulla regalozione ma nulla a risolto il mio problema

ho iniziato il mese di buio una settimana fa e al momento ho in vasca 17 kg di rocce super spurgate...

lo skimmer non ne vuole sapere di schiumare...l'ho regolato con l'aria tutta aperta e ho portato il livello interno dell'acqua nel punto in cui si innesta il bicchiere nel corpo dello schiumatoio...
niente da fare da una settimana si forma solamante una colonnina di bolle di 2 cm e piu in su di cosi non va...
cosa devo fare???

cescu
15-01-2011, 20:34
può essere che non ha niente da schiumare...:-)

GROSTIK
16-01-2011, 00:19
mmm secondo me c'è qualcosa che non va nella pompa forse ... difficile che non ci sia niente da schiumare ....
sposto in tecnica ;-)

Ricky 131088
16-01-2011, 00:55
Anche io ci avevo pensato e infatti lo smontata e ho controllato e pulito tutto...da quello che ho capito è il nuovo modello con alberino e girante attaccati con i gommini inseriti all'interno della scocca e non ai capi dell'alberino...
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...visto il tipo di rocce,molto spurgate, è giusto fare solo 2 settimane di buio anziché un mese??

cescu
16-01-2011, 14:41
tieni un mese che male non fa, se parti troppo rapido rischi di rovinare tutto, o di avere problemi quali alghe e ciano a dismisura...