Visualizza la versione completa : schiumatoio
aristide
15-01-2011, 13:50
in futuro vorrei applicare questo schiumatoio al posto del niagara sul mio wave cube da 25 litri netti che ne dite? http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-9002000-nano-skimmer-9002-p-2803.html
va bene si il Nanodoc, insieme al Deltec....sono gli unici due SKI piccolini veramente performanti....
pero mi sa che in 25lt sia un tantinello sovradimensionato he???
aristide
15-01-2011, 23:04
si sovradimensionato esatto ma non c'e' alternativa al niagara? e soprattutto e' una spesa conveniente nel senso che mi migliora qualcosa?
no anche il niagara qualcosa fa ...ma non è che sia performante .....nel senso che quello che tira via un nano doc in un'oretta gli altri skimmerinio non la tirano via neanche in una settimana
vedi tu....
aristide
17-01-2011, 18:07
due plafo da 18 w l' una se ce ne aggiungessi un altra ancora .... piu' lo skimmer performante potrei metteri i coralli duri?
Aristide, anche aggiungendo un'altra da 18 (sopratutto se una PL) non ce la fai ....
sempre il solito discorso: per allevare (con successo colori e crescita) ci vuole un'illuminazione di qualità.......qhi o led (lasciando perdere i t5) che i piu piccolini (da 24w) sono lunghi 55cm
secondo me hai due possibilità:
hqi da 70 (ma scalda parecchio) su 25netti
LED non scaldano una cippa ma in compenso costano parecchio.....
PS: occhio che stai entrando a far parte del lato oscuro dei reefers....:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |