Entra

Visualizza la versione completa : Cosa ne pensate del mio 100 litri ?

windopen
14-01-2006, 23:44
Dai ragazzi, datemi consigli e critiche sul mio 100 litri ancora in maturazione. Diverse cose non mi soddisfano e dopo tanti spostamenti delle piante mi sono arreso, cosa ne pensate ?

Bye

aura
14-01-2006, 23:47
Scusa, ma dov'è il tuo 100 litri in maturazione -28d# ?

pesce fuor d'acqua
14-01-2006, 23:48
Pensiamo che non si vede nulla, forse hai dimenticato di postare le foto.
Ciao #13

Suppaman
14-01-2006, 23:48
Scusa, ma dov'è il tuo 100 litri in maturazione ?

infatti!!! ;-) foto foto ;-)

windopen
14-01-2006, 23:54
Acc. !!!
ecco la foto

Bye http://www.acquariofilia.biz/allegati/15-01#06_149.jpg

Suppaman
14-01-2006, 23:58
allora ce ne è da lavorare...

il fondo nn mi fa impazzire ma sono gusti, cmq nn metterei cory..

piante a crescita rapida servono assolutamente.. quindi ceratophillum,limnophila e altre..

quel microsoruim dal vasetto togliolo..

le vallisnerie stanno davvero in crepa.. quanta luce hai??
dacci tutti i dati che puoi..eppoi ti potremo dire ancora altre info e consigli!! ;-)

windopen
15-01-2006, 00:19
Ho scelto questo fondo perchè vado in economia.
Non conosco le piante e i loro nomi, se puoi spiegati meglio e spiegami perchè servono piante a crescita rapida, tieni presente che uso concime in pillole alla base delle piante.
Sono d'accordo per il vasetto.
Cosa vuoi dire con "sono in crepa" ?
Ho due tubi da 18w, una in tonalità 89 e l'altra 76.

Bye

windopen
15-01-2006, 00:21
Dimenticavo....
cosa ne dici del getto d'acqua che esce dalla pompa a quell'altezza ?

bye

Suppaman
15-01-2006, 00:23
Ho due tubi da 18w, una in tonalità 89 e l'altra 76.

praticamente nn mi hai detto nulla.. :-D :-D :-D :-D :-D

allora, le piante in crepa vuol dire che nn stanno bene, vedi la vallisneria che è tutta marroncina..

le piante acrescita veloce servono a far sviluppare l'acquario in maniera migliore e rapida...

quindi ne servono molte...

ah,x il futuro terrei in mente anche l'idea di utilizzare fertilizzanti liquidi!!! ;-)

ah, ultima cosa, vai sul sito di ap, e leggi tutto quello che puoi,imparerai moltissimo... davvero!! ;-)

Suppaman
15-01-2006, 00:43
dico che per ora va bene. ma poi con le altre piante nn ti dovra dare fastidio...

cmq poi potrai sempre fare in modo che arrivi piu in superfice, se ti si creerà la cosiddetta patina oleosa!!! ;-)

windopen
15-01-2006, 01:02
Grazie per i consigli

Bye

Massimo Suardi
15-01-2006, 13:50
eh sì sei ancora agli inizi..
devi mettere taaaanteeeeeeeeee pianteeeeeee...
magari una radice...

Stefano1963
18-01-2006, 01:36
Le critiche le lascio agli altri. Con i consigli abbonderò:
lo spatifillo (a sx. Anche l'altro è uno spatifillo?) è una pianta da paludario, per cui dovrebbe avere solo le radici sommerse, quindi prendi un bel vaso e piantacelo/li.
Innanzitutto fatti un bel giro su AP e vatti a vedere un po' di piante che si adattino al tuo rapporto watt/litri netti.
Normalmente si segue questo schema: le piante lunghe dietro poi le medie e infine le basse davanti. Poi fai sempre in tempo a spostarle.
Avvertimento: quando compri le piante lasciale in ammollo in acqua corrente per qualche ora, togli tutto quello che non fa parte della pianta (batteri e lumachine in agguato!) taglia le radici fino a circa 2 cm di lunghezza e piantale dove vuoi.
Se non hai pensato ancora alla fertilizzazione del fondo prenditi un bel po' di palline fertilizzanti da mettere vicino alle radici e regola il fotoperiodo (dalle 8 alle 12 ore solitamente, in base anche alle esigenze delle tue piante e alla quantità di luce disponibile.
Poi pensa alla popolazione natante: biotopo sudamericano e asiatico (acqua tenera = acqua di osmosi + i sali per raggiungere i valori ottimali) oppure pecilidario (acqua calcarea = quella del rubinetto biocondizionata, previa verifica dei valori della tua acqua)? A seconda della scelta dovrai cambiare, o meno, l'acqua che ora hai.
Hai iniziato a mettere i batteri ed a allestire il filtro in maniera ottimale? Se sì hai tempo (minimo) 3 settimane per la popolazione natante. Le piante puoi inserirle in ogni momento. Facci sapere.

RaMaS
21-01-2006, 19:02
allora ce ne è da lavorare...

il fondo nn mi fa impazzire ma sono gusti, cmq nn metterei cory..

piante a crescita rapida servono assolutamente.. quindi ceratophillum,limnophila e altre..

quel microsoruim dal vasetto togliolo..

le vallisnerie stanno davvero in crepa.. quanta luce hai??
dacci tutti i dati che puoi..eppoi ti potremo dire ancora altre info e consigli!! ;-)
Ha detto tutto ale... :-))

digitalhawk
22-01-2006, 01:14
l'impostazione non e' malvagia secondo me,xo' ci vogliono molte piu' piante.

le spatiphillum come gia' detto ti moriranno tra pochi mesi,non conviene andare in economia (come hai detto tu) se poi ti muoiono!
metti delle anubias e microsorium anche sulla radice...
sulla sx x coprire il filtro direi di mettere della vallisneria.

cmq leggendo le guide di ap fidati che imparerai moooolto!

Konami
23-01-2006, 00:40
+piante cosi' fascia medio bassa

gi.an.nin
23-01-2006, 11:07
+piante cosi' fascia medio bassa
Appoggione...... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Se per te non è un problema,toglierei anche tutti quei sassi,
che oltre al fatto di essere poco estetici,potrebbero rilasciare
sostanze dannose in acqua...... #13