lia
15-01-2011, 11:09
ciao a tutti e da tanto tempo che non vi scrivo ma vi leggo sempre, ho avuto seri problemi con la vasca ed ero arrivata al totale sconforto di voler smontare tutto!
ma sono troppo affezionata a i miei pesciotti e di quel poco che mie rimasto.
ho un cubo di 70x70x55 la vasca gira da ottobre 2009 ma ha avuto tanti problemi, il piu grande e stato " l estate"
1 si era rotto lo schiumatoio ed e passato un po di tempo senza
2 non avevo il refrigeratore la temperatura era arrivata a 30°
3 si era rotta pure la plaffoniera hanno fatto un mese di solo blu
4 andata via la corrente x un guasto alla linea x cause di untemporale x piu di 24 ore
5 lumaca turbo si blocca in tubo di scarico otturandolo facendomi allagare e facendo cosi cambiare la salinita della vasca xche si aziona osmoregolatore
mi sono morti tutti i coralli comprati su reeflab pagati 500euri!!!!
mi e rimasto solo una favites una eufhilia un a caulastrea (non ricordo come si scrive)
zoantus e qualche altro lps che non ricordo il nome ma dei duri tutti morti.-43
mi sento molto sfortunata ma x il momento sono gia 3 mesi che la situazione si e calmata con cambi regolari e tanta sifonatura (la vasca e rimsta al buio e quando ho riacceso le luci ha rifatto di n uovo la maturaz.):-(
adesso vorrei solo avere una buona stabilita della vasca iniziando a chiedervi alcuni consigli
1 quale migliore reattore di calcio comprare (buno anche di prezzo)
2 come fare se va via la corrente e io non sono in casa
3 quale attrezzo mi occore x far partire lo schiumatoio 5 minuti dopo che ritorna la corrente x non far riempire il bicchiere e fare andare tutta l acqua nera in vasca
vi ringrazio dell ascolto e scusate se mi sono prolungata
ma sono troppo affezionata a i miei pesciotti e di quel poco che mie rimasto.
ho un cubo di 70x70x55 la vasca gira da ottobre 2009 ma ha avuto tanti problemi, il piu grande e stato " l estate"
1 si era rotto lo schiumatoio ed e passato un po di tempo senza
2 non avevo il refrigeratore la temperatura era arrivata a 30°
3 si era rotta pure la plaffoniera hanno fatto un mese di solo blu
4 andata via la corrente x un guasto alla linea x cause di untemporale x piu di 24 ore
5 lumaca turbo si blocca in tubo di scarico otturandolo facendomi allagare e facendo cosi cambiare la salinita della vasca xche si aziona osmoregolatore
mi sono morti tutti i coralli comprati su reeflab pagati 500euri!!!!
mi e rimasto solo una favites una eufhilia un a caulastrea (non ricordo come si scrive)
zoantus e qualche altro lps che non ricordo il nome ma dei duri tutti morti.-43
mi sento molto sfortunata ma x il momento sono gia 3 mesi che la situazione si e calmata con cambi regolari e tanta sifonatura (la vasca e rimsta al buio e quando ho riacceso le luci ha rifatto di n uovo la maturaz.):-(
adesso vorrei solo avere una buona stabilita della vasca iniziando a chiedervi alcuni consigli
1 quale migliore reattore di calcio comprare (buno anche di prezzo)
2 come fare se va via la corrente e io non sono in casa
3 quale attrezzo mi occore x far partire lo schiumatoio 5 minuti dopo che ritorna la corrente x non far riempire il bicchiere e fare andare tutta l acqua nera in vasca
vi ringrazio dell ascolto e scusate se mi sono prolungata