PDA

Visualizza la versione completa : Siliconare la vasca

jupiter
15-01-2011, 02:07
ciao a tutti

oggi pomeriggio son passato da un vetrario per farmi fare un preventivo per i vetri della mia vasca... destino volle che uno dei due titolari tempo fa era responsabile lì all'interno della sua azienda nella produzione per l'appunto di acquari, che ora sfortunatamente hanno dismesso :-(
A questo punto ho chiesto consigli su come siliconare la vasca e mi ha detto:
prima siliconi tutti i vetri, aspetti qualche giorno che si asciughi per bene e poi procedi a togliere con un taglierino il silicone che è sbordato, fatto questo procedi a fare all'interno della vasca negli angoli i cordoni di siliconatura
Adesso vorrei chiedere dei pareri sui metodi per siliconare la vasca...
è fattibile quello che mi ha consigliato?
io pensavo che si dovesse siliconare e rifinire gli angoli in un'unica sessione
non c'è il rischio che mettere del silicone su silicone già asciutto questo poi rischi di staccarsi?

mauro87
15-01-2011, 03:22
ciao a tutti

oggi pomeriggio son passato da un vetrario per farmi fare un preventivo per i vetri della mia vasca... destino volle che uno dei due titolari tempo fa era responsabile lì all'interno della sua azienda nella produzione per l'appunto di acquari, che ora sfortunatamente hanno dismesso :-(
A questo punto ho chiesto consigli su come siliconare la vasca e mi ha detto:
prima siliconi tutti i vetri, aspetti qualche giorno che si asciughi per bene e poi procedi a togliere con un taglierino il silicone che è sbordato, fatto questo procedi a fare all'interno della vasca negli angoli i cordoni di siliconatura
Adesso vorrei chiedere dei pareri sui metodi per siliconare la vasca...
è fattibile quello che mi ha consigliato?
io pensavo che si dovesse siliconare e rifinire gli angoli in un'unica sessione
non c'è il rischio che mettere del silicone su silicone già asciutto questo poi rischi di staccarsi?

io ho fatto proprio oggi la sump me l'ha fatta un mio amico vetrio... ha fatto tutto in un unica sessione e mi ha detto aspetta 3/4 gg metti l'acqua non riempirla tanto aspetta e vedi se ci sono perdite .. se ci sono segnare con un pennarello che poi ci pensa lui... adesso ho la sump in ufficio martedi faccio la prova con l'acqua e poi vi faccio sapere....

LOLLO77
15-01-2011, 07:21
non ce problema siliconare su silicone gia messo,l'importante e' che sia pulito
se invece si fa in una botta unica e meglio secondo me
ricordati di procurarti degli spesori per lo strato di silicone

jupiter
15-01-2011, 20:39
non ce problema siliconare su silicone gia messo,l'importante e' che sia pulito
se invece si fa in una botta unica e meglio secondo me
ricordati di procurarti degli spesori per lo strato di silicone

secondo te su una vasca 75x45 quanto posso lasciare lo spessore di silicone?

Darkhead
15-01-2011, 20:56
io su 90*50*50 spessore 10 ho fatto 2mm