PDA

Visualizza la versione completa : Gamberi "Boggessi"

beeman
15-01-2011, 00:32
Ciao ragazzi, ho inserito 2 gamberi "mangia aiptasie" in un acquario praticamente pieno di rocce.
Direi che le aiptasie le hanno mangiate anche se non sono i veri Wurdemanni, ma presumo siano i Boggessi. Dopo quanto iniziano a deporre? Quello più grosso mi sembra abbia la pancia in evoluzione, ma sono solo 20 giorni che ce li ho!-05
Non ricordo bene se possono essere allevati con solo artemie o servano altri alimenti.
Una volta nati bisogna metterli da parte? La vasca è un groviglio, solo che mi preoccupano i Rhodactis, i Zoantus ed i Palithoa: ho come l'impressione che se li papperanno tutti:-))

beeman
01-02-2011, 09:40
Ancora niente.
Ma sono passati 18 giorni da quando mi sono accorto del pancione!!!-05
Quanto può passare ancora?
Tenete conto che sarebbe la loro prima volta.
Con la lente riesco a vedere che le uova crescono e sembrano quasi pronte, ma avevo letto che ci impiegano 10 - 14 giorni. Oppure questo vale per le covate successive?
La pompa la devo spegnere solo per prelevare le larve, oppure posso spegnerla prima per esempio appena si spengono le luci (come prevenzione)?

beeman
02-02-2011, 16:02
Ho pensato di spegnere le luci anticipatamente (diciamo alle 19.00) in modo da no aspettare fino a notte inoltrata. E' una cavolata?