PDA

Visualizza la versione completa : cory neonati

DANNYM
14-01-2011, 21:03
ho assistito alla deposizione dei miei cory dopo tanto tempo che non succedeva + allora mi sono messa lì a recuperare un pò di uova, le ho messe in due contenitori di plastica (parte di bottiglie) e messe nell'acquario a galleggiare..avendo solo 2 cory non ero nemmeno sicura che fossero fecondate...
ho cambiato un pò di acqua una volta al giorno, ieri mi sono scordata e oggi ho visto le uova quasi tutte bianche e qualcuna con la muffa quindi stavo per buttare il tutto quando mi sono accorta che c'erano dei robini minuscoli e trasparenti che si muovevano.... erano nati!!! non sono tanti.. una decina da una parte e 5 o 6 dall'altra.. ma ora che faccio??
come li trattoe come li cibo?? '
ho della polvere per avanotti a base vegetale e cisti decapsulate.. possono andare? come glielo somministro?? la polvere è talmente fine che si disperde.... help!!!!!!!!!!!!

Riodario
14-01-2011, 22:48
qui c'è più o meno tutto

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_2-6/Corydoras/default.asp

DANNYM
14-01-2011, 23:02
l'avevo letto.... ma parla dei naupli di artemia che io non ho.... per questo ho aperto il post chiedendo lumi... grazie cmq

fulvioander
15-01-2011, 00:09
Ciao per tre/quattro giorni non hanno bisogno di cibo,devono riassorbire il sacco vitellino e non mangiano quindi non immettere cibo perchè inquini solo l'acqua
le cisti decapsulate sono quelle di artemia?

DANNYM
15-01-2011, 00:12
sì....

fulvioander
15-01-2011, 00:56
Allora puoi usarle come artemia viva,fai attenzione con i dosaggi altrimenti inquini,ti consiglio di prendere una sala parto in rete,così quello che dai in più se lo mangiano lumachine e altri pesci da sotto,io inserisco sempre una lumachina nella rete così quello che non mangiano loro se lo mangia lei e agli avannotti non fa niente.
Quello in polvere puoi usarlo scigliendolo in un bicchiere e poi mettendolo nella rete con una siringa senza ago

frenciclari
15-01-2011, 11:25
ho assistito alla deposizione dei miei cory

come fai a distinguere Cory maschi e Cory femmine?

Giudima
15-01-2011, 11:48
ho assistito alla deposizione dei miei cory

come fai a distinguere Cory maschi e Cory femmine?

Le femmine sono più grosse, ma ci vuole occhio ed esperienza ;-)

P.S.:Naturalmente parliamo di pesci adulti.

DANNYM
15-01-2011, 17:16
Come ha detto Giudima la femmina è + grossa, io ho avuto fortuna.... ragazzi li ho messi nella sala parto in rete, ma ho paura che gli altri pesci succhiando me li abbiano mangiati può essere?????????? non riesco a vederne +di due (ne ho messi dentro una quindicina) ma è anche vero che faccio fatica a vederli perchè loro sono minuscoli e trasparenti

fulvioander
15-01-2011, 21:42
Ciao se hai messo quella in rete non c'è nessun pesce che riesce a succhiarli fuori,dovrebbero bucarla.
Se è come quella che uso io dovrebbe avere una struttura di plastica su cui infili la rete.
Quando hanno ancora il sacco vitellino si infilano sotto questa struttura e tu non li vedi.
Vedrai che dopo il riassorbimento del sacco li vedrai girare in cerca di cibo

DANNYM
16-01-2011, 12:04
OK grazie.. incrocio le dita allora....:-)