Visualizza la versione completa : cacatuoides gonfio
nicola989
14-01-2011, 14:16
salve a tutti,
oggi appena mi sono avvicinato all'acquario ho notato il mio maschio di cacatuoides un pò gonfio, sembra respirare velocemente, non so se sia soltanto una mia opinione ma lo vedo un pò pesante..forse troppo cibo?? cosa può essere? grazie a chiunque mi dia una mano.
nicola989 ciao :-)
Posta per favore i valori, litri, temperatura e che altri pesci hai. Con cosa alimenti i tuoi pesci?
nicola989
14-01-2011, 15:09
ciao axa io :-)
allora i valori sono:
ph: 7-7,2;
gh: 6;
kh 4;
no2: 0;
no3: 15 circa;
la vasca è da 50 l, e ci sono altri 3 otocinclus oltre la coppia di caca :-)
------------------------------------------------------------------------
ah l'alimentazione è costituita da artemia liofilizzata, granulare della sera, prodac in scaglie,
granulare all'aglio, daphnie liofilizzate, larve di mosca rossa e vorrei iniziare a dare un pò di verdure..
Dai con parsimonia le larve e le scaglie. Per ora lascialo a digiuno per 24 - 48 h. Se il cambio d'acqua non l'hai fatto di recente, fai un cambio di 20%. Se hai la CO2 spegnila e accendi un'aeratore. Vediamo se migliora :-).
nicola989
14-01-2011, 15:45
niente co2, lo accendo comunque l'areatore? allora li lascio a digiuno per 2 giorni almeno fanno la dieta dopo le feste anche loro :-D, axa le verdure sbollentate dopo i due giorni di digiuno possono aiutare? grazie mille per la disponibilità :-)
Sì, decisamente. Dai loro una volta alla settimana verdure :-), un giorno di digiuno e gli altri alterna tra granulato, artemia e larve.
Fai un cambio d'acqua e accendi l'aeratore per 24 h. Vediamo se migliora.
nicola989
14-01-2011, 16:06
ok ok.. ti ringrazio :-) posterò gli aggiornamenti appena possibile. grazie mille.
nicola989
15-01-2011, 13:19
ciao axa io, grazie ai tuoi consigli il mio cacatuoides sembra stare molto meglio, è sgonfio e molto più vivace..speriamo si riprenda del tutto, grazie mille :-)
Figurati, di nulla :-). Dagli verdure ora e poi come ti dissi, le larve una volta alla settimana, l'artemia 2 volte e vai di granulato.
nicola989
16-01-2011, 15:12
va benissimo axa io :-) grazie davvero.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |