PDA

Visualizza la versione completa : Trachemis Irrequiete...qual'è la causa?

DjIgnix
14-01-2011, 12:19
Purtroppo il Mio veterinario da qualche tempo è irrintracciabile e per tanto mi trovo obbligato a doverlo lasciare a causa del suo continuo non farsi trovare.
Ho un problemino con le mie quattro Trachemis scripta scripta,bellissimi esemplari di un anno e mezzo, che da qualche tempo mi danno un grattacapo,ovvero il continuo sbattere le zampe a pelo d'acqua giorno e notte.
Il mangiare non gli manca, la temperatura è perfetta, lo spazio è grande, perché vivono in un acquario da 120lt. la notte non riesco più a dormire mi fanno innervosire.Che fare?

mucchina
14-01-2011, 15:28
Ciao...anche la mia sbatte le zampe....ma lo fa per aver del cibo....basta un piccolo bocconcino di qualcosa e sale sulla zona emersa a dormicchiare.....quando spengo la luce , a volte, torna in acqua....le sbatte per qualche minuto e poi dorme....
non saprei la motivazione di questo comportamento....hai una zona emersa facilmente raggiungibile? e le lampade?

Kita
17-01-2011, 14:17
Dovresti postare una foto della vasca e specificare con cosa le nutri, illuminazione, temperatura dell'acqua e della zona emersa, ciclo di illuminazione.