Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi help

guppy77
14-01-2011, 11:54
Salve a tutti :),premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato,pochi giorni fa ho dovuto rimuovere il filtro interno per qualche minuto(trio askoll)e mi sono accorto che il giorno dopo i vetri si sono tappezzati di piccoli puntini bianchi,si osservano solo se appiccico il naso al vetro:-)),saranno morti i batteri del filtro durante l'esposizione all'aria???

vendita
14-01-2011, 12:57
Non credo proprio.. pochi minuti non è un periodo sufficentemente lungo... magari la prox volta mettili pero almeno in un secchio con un po' di acqua dell'acquario..
Per i puntini bianchi non saprei.. sono talmente piccoli che devi appoggiare il naso al vetro?
Hai fatto della manutenzione? è avviato da poco?

dado84
14-01-2011, 12:59
Alcuni batteri probabilmente saranno morti ma se hai tolto il filtro solo per alcuni minuti non ti devi preoccupare.
Ogni volta che vai ad alterare l'ecosistema batterico qualcosa si modifica,comunqe secondo me possono essere batteri o parti di sedimenti del filtro ma non ti preoccupare ;-)

guppy77
14-01-2011, 13:22
L'aquario è nuovo ha circa 3 settimane,ho introdotto 2 anubia e due guppy per attivare un po' il filtro,quando sara' bello avviato tra 2 mesi mettero' le caridine e levero i guppy che torneranno nel 50 l,non sono preoccupato ma non mi era ancora capitato di avere a che fare con questi strani puntini bianchi 0,5 e 0,2 mm circa che una volta levati ricompaiono#24,

dado84
14-01-2011, 13:25
Se è in fase di maturazione potrebbero essere anche microorganismi o delle lumachine comunque spariranno presto.
Una domandina...
Ma perchè se sei alla terza settimana hai già inserito i pesci??