Entra

Visualizza la versione completa : feci otocinclus

Markfree
14-01-2011, 10:32
ciao a tutti

ad essere sinceri non sapevo se scrivere in malattie o qui. Dato che i pesci sono ancora del negoziante, non so i valori e in fondo mi sembrano sani, scrivo qui.

Volevo prendere un gruppetto di 7-8oto (sono sufficenti come numero?) da inserire in una vasca da 160lt netti. Guardando movimenti colore respiro etc...mi sembrano davvero in salute ma...hanno tutti feci filamentose (lunghe bianche sottili)! So che le feci filamentose possono indicare un qualche tipo di problema, però a guardarli sono davvero sani! mi chiedevo se fosse normale negli oto giovani (sono abbastanza piccini) avere tale tipo di feci, o se eventualmente la causa fosse solamente una cattiva alimentazione (in fondo di alghe non ce ne è nemmeno una e non so con cosa li nutra il venditore)

Vi ringrazio

Mark

Markfree
16-01-2011, 14:22
nessuno ? :(

Cookie989
16-01-2011, 14:29
Cacca bianca e filamentosa implica qualche ospite intestinale, potrebbero essere flagellanti, batteri o vermi, potrebbe bastare della semplice pappa potenziata con aglio ma se iniziano a dimagrire vistosamente bisogna intervenire...

Markfree
16-01-2011, 15:20
come temevo...allora devo aspettare un nuovo arrivo di otocincli :(

Cookie989
16-01-2011, 15:45
come temevo...allora devo aspettare un nuovo arrivo di otocincli :(

Oppure prenderli e provare ad aiutarli, magari non è nulla di grave e serve solo un pochino d'aglio molte volte ho trovato qualche bisognino sballato e con un pò d'aglio si è risolto, se poi sembrano in salute e non sono magri hai èiù possibilità che non sia nulla di grave ;-)

Markfree
16-01-2011, 22:26
se posso prenderli gia sani lo preferisco...mi spiace per quegli otocincli ma preferisco non rischiare morie ed un eventuale contagio!