PDA

Visualizza la versione completa : la mia vaschetta...3 mesi

gianlca
14-01-2011, 10:09
ragazzi ecco la mia vaschetta dopo 3 mesi di vita....
cosa ne pensate???
volevo ricreare uno scorcio di barriera a salire..ci sarò riuscito??la vasca è visibile su 2 lati.
dove c'è lo zebrasoma , si vede male..ma ho lasciato una grotta aperta formata da una roccia piatta appoggiata sopra che fa andare i pesci anche al dietro della rocciata (che non è appoggiata al vetro posteriore ma c'è spazio di 5/10 cm)
la vasca è una aquamar240.nel profilo i dettagli della dotazione.
manca il reattore di calcio..che per ora non penso di prendere poichè stò usando A+B
il fondo stò ancora finendo si sifonarlo...un pò alla volta durante i cambi.
sulla parete dietro ho dovuto lasciare un pò di "verde" per lo zebrasoma inserito da poco tempo in attesa che mangi le caulerpe..speriamo!!

CONSIGLI E CRITICHE SONO BEN VOLUTI...altrimenti non avrei messo la foto!
ciao ciao

http://img825.imageshack.us/img825/3818/dscn0883d.jpg (http://img825.imageshack.us/i/dscn0883d.jpg/)

cicala
14-01-2011, 10:16
mi sembra molto bella e la rocciata sembra molto stabile forse un pelino alta................

ps solo due cose appena possibile vai col reattore stabilizzi di più la vasca e mi sembra che se lo meriti.....................................mi sa che lo zebrasoma appena vede il granulato la culerpa non la tocca ...................

Paolo Piccinelli
14-01-2011, 10:24
Lo stato della tua vasca è gemello alla mia... 3 mesi dall'avvio e abbiamo lo stesso residuo sul fondo, lo stesso prato sul vetro e sulle rocce.

Avendo più litri, ho la fortuna di aver potuto inserire un Naso lituratus... bruca come un vitello! :-))

Concordo con Cicala... un pò troppo alta, ma mi piace!
Magari leva un paio di rocce in cima e mettile in sump.

gianlca
14-01-2011, 10:29
avevo paura che per le acropore fosse poca luce.......
in sump gia ho una roccia che mi avanzava figurati..che non sapevo dove metterla!!!!
:)

il granulato non lo dò allo zebra..deve mangiare quello che dico io
:) :)
magari...........

grazie dei complimenti eh

PIPPO5
14-01-2011, 17:04
Il layout e' veramente bello#25

gianlca
17-01-2011, 09:26
la caulastrea e la euphillya andranno spostate più in basso secondo voi???