Visualizza la versione completa : Morte sospetta otocinclus
Ieri sera nel tornare a casa noto il mio otocinclus morto effettuo i test a reagenti ph 7.5 gh11 kh 7 no2 0 no3 5 fe 0.1 e t 25°C tutto nella norma tranne un sottile platina bianca a pelo d'acqua che copre il 30 % della vasca mi potreste aiutare nel capire cosa sia grazie e ciao.#24
Markfree
14-01-2011, 10:17
cattivo movimento superficiale?
Credo che tu abbia sbagliato sezione :-). Comunque puo' essere che sia sporca la lana di perlon e come ho già detto, certi mangimi contengono grassi "a volontà". Risolvi con un cambio dell'acqua, indirizzi il getto della pompa che movimenti l'acqua e cambi la lana di perlon. Altrimenti c'è chi ha assorbito con del scotex (carta da cucina) la superficie.
OK per la platina in superficie infatti stasera come da programma settimanale devo effettuare il cambio d'acqua del 10%. Ma ci possono essere correlazioni tra la morte del otocinclus e la platina bianca?
Grazie e ciao.
Markfree
14-01-2011, 16:16
non sono sicuro al 100%, ma non credo che l'oto sia morto per questo motivo
Non so se sperare se sia cosi o no. Comunque tante grazie e se qualcuno ne sa di più e ben gradito un suo intervento.
Ciao.
Non credo sia morto per la patina, anche se forse non ha aiutato, ti linko un sito interessante
http://www.acquariofiliaemicroscopia.it/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |