Visualizza la versione completa : pesci in acqua dolce
peppebelnoms
14-01-2011, 01:15
Salve possiedo un acquario d'acqua dolce di 60 litri e di recente mi sono innamorato dei pesci pagliaccio che però sono di acqua salta.
Volevo sapere se esistono pesci d'acqua dolce ke sono simili a i pesci pagliaccio(che non siano i botia, li odio). grazie in anticipo
ps:se non esistono potete consigliarmi qualche pesce colorato e coreografico da mettere nel mio acquario dove ho 4 guppy e 3 neon.
leggiti i link che ho in firma poi ne riparliamo...
p.s. non usare le K ;-) scrivi con calma...
peppebelnoms
14-01-2011, 16:01
Non capisco quello che hai detto. Io ho fatto una domanda se ti va di rispondere bene sennò non scrivere.#24#24#24
Ale87tv voleva dirti che non devi prendere un pesce solamente in base ai suoi colori e forme.
E' una creaturina vivente, e anche se bella e colorata ha delle esegenze precise che è tuo DOVERE rispettare.
Per questo, avendo capito che sei neofita, ti ha consigliato (e lo faccio anche io) la lettura delle guide, dopodichè decideremo che pesci scegliere.
PS: da cosa abbiamo capito che sei neofita? Neon+Guppy è un classico di chi ha appena scoperto l'acquario.
I neon e i guppi è meglio non farli stare nella stessa acqua, vogliono valori opposti
I neon vanno in branchi, e in vasche molto capienti. 3 non è un branco.
Paolo Piccinelli
14-01-2011, 16:20
Non capisco quello che hai detto.
Io invece non capisco quello che chiedi tu.
Non si sceglie un pesce "perchè somiglia ad un altro... e poi un pesce d'acqua dolce che somigli all'Amphiprion ocellaris non esiste, nè per livrea, nè per comportamento.
Dicci che acquario hai, che valori acqua, che compagni di vasca e cercheremo di consigliarti degli animali adatti.
PS il fatto di usare le K e le abbreviazioni da sms è sgradito qui, come da regolamento che hai accettato all'atto della tua iscrizione.
peppebelnoms
14-01-2011, 16:29
ok spiegato così è perfetto.
tengo i miei pesci con un pH di 7.5, GH 16 e KH 8
ho 4 guppy 3 cardinali(ho sbagliato prima non sono neon)
una lumachina
e 2 pulitori di cui non ricordo il nome.
volevo appunto aggiungere un pesce simile al pesce pagliaccio per dare un colore molto vivace.
inoltre il pesce pagliaccio è un pesce che mi fa molta simpatia sia per come si muove sia per i colori sghargianti e volevo muovermi in questo senso per mettere qualche altro pesce.
grazie in anticipo per l'aiuto
Paolo Piccinelli
14-01-2011, 16:40
litri della vasca?
peppebelnoms
14-01-2011, 16:43
è scritto sopra.
60 litri
Paolo Piccinelli
14-01-2011, 16:47
ok, mi era sfuggito.
#24 #24 #24
Con quei valori leverei i cardinali e cercherei dei platy maculati, tipo questo:
http://www.sunshine-aquarium.com/image/platy_red_top_moon.jpg
ricordano almeno i colori dei pagliacci e nuotano incessantemente, certo che però gli ocellaris sono tutt'altro.
Io li ho nel mio 600 litri reef e sono i miei beniamini.
peppebelnoms
14-01-2011, 16:52
bellini ma a messina è difficile trovarli li avevo già cercati...cos'altro mi consigli?
Paolo Piccinelli
14-01-2011, 16:56
Puoi provare con una colonia di pesci ape, ma devi dedicare la vasca solo a loro e aggiungere un pò di sale... sono di acqua salmastra.
http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/photo-dolce/13-50.jpg
bettina s.
15-01-2011, 20:12
i brachigobius (pesci ape) hanno un comportamento davvero affascinante, ma non sono facilissimi da tenere, in 60 litri ce li vedrei bene perché sono poccolini, ma senza guppy e cardinali, che tra l'altro non sono tra loro compatibili per valori di acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |