Visualizza la versione completa : che neon per il mio acquario?
carmine 81
14-01-2011, 01:12
salve ragazzi la mia vasca è cayman scenic 110(300 lt circa)e di serie monta due neon T5 da 39 wat credo 10000K(non c'è scritto)
siccome ho problemi di alghe soprattutto con le piante piu esposte alla luce ho pensato di cambiare i neon,voi quli mi consigliereste per la mia vasca? quanti gradi Kelvin?
il colore è solo una questione estetica o incide sulla crescita delle piante?
scusate le tante domande ma ne so poco sull'illuminazione
Le piante sfruttano le temperature di colore comprese tra i 3000 e i 6500- 7000°K.
Quelle al di sotto e al di sopra favoriscono solo una proliferazione di alghe.
Vai in un negozio di illuminotecnica e prendi un neon 865 e un 840 e sei apposto.
Di sicuro comunque la luce non sarà bianca come i tubi da 10000°K.
Se la preferisci più bianca prendi 2 neon 865,se la vuoi più gialla prendi 2 neon 840.
SE vuoi una via di mezzo prendi uno e uno,è questione di gusti,io preferisco uno e uno!
carmine 81
15-01-2011, 00:42
grazie mille per i consigli,volessi prenderne qualcuna specifica in negozio di acquariologia che marche mi consiglieresti?
io ho sentito parlar bene delle lampade JBL.....
grazie mille per i consigli,volessi prenderne qualcuna specifica in negozio di acquariologia .....................
...spenderesti un sacco di soldi in più.............. ;-)
grazie mille per i consigli,volessi prenderne qualcuna specifica in negozio di acquariologia che marche mi consiglieresti?
io ho sentito parlar bene delle lampade JBL.....
Non saprei perchè io uso tutti quelli commerciali che costano quasi la metà rispetto agli altri,gli unici neon che compro in negozio sono i life-glo e sun-glo dell'askoll da 25W ma solo perchè non esiste la misura commerciale da 25W e quindi sono costretto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |